Christian De Sica dedica a suo padre, Vittorio De Sica, il pomeriggio della nuova “Domenica con” di Rai Storia, lo spazio curato da Enrico Salvatori e Giovanni Paolo Fontana, in onda domani dalle 14 alle 24.
Dieci ore di programmazione in cui rivedere alcuni pezzi meno conosciuti della lunga carriera del padre del cinema italiano, da “Vittorio De Sica: autoritratto“, firmato nel 1964 da Giulio Macchi, all’omaggio fatto da Christian stesso nel 1977 in “Bambole non c’è una lira“.
E poi il Musichiere con Mario Riva, nel 1960, le performance a “Studio Uno” con Mina, “Stasera Gina Lollobrigida”, “Canzonissima” (l’ultima nel 1972 proprio insieme).
Il De Sica regista, invece, è nel suo primo e unico lavoro per la tv, un documentario dedicato al 25 anni della Repubblica Italia, mentre in prima serata c’è il film drammatico “Il viaggio” del 1974, tratto da Pirandello e interpretato da Sophia Loren e Richard Burton.
“Mi fa sempre piacere quando posso parlare del suo lavoro. Purtroppo questo è un paese che dimentica facilmente“, afferma Christian De Sica, che nelle prossime settimane si dividerà tra la tournée teatrale di “Una serata tra amici” e due film in uscita: “Chi ha incastrato Babbo Natale” con Alessandro Siani (in sala il 16 dicembre) e “Altrimenti ci arrabbiamo”, remake del film con Bud Spencer e Terence Hill ora diretto da You Nuts, in cui per la prima volta farà il cattivo (a gennaio).
Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto
Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto
Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto
Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto
Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto
La Juve Stabia stende il Catanzaro in una sorta di spareggio play off e consolida… Leggi tutto