A #Sassano, nel Salernitano, sono state chiuse le scuole dell'infanzia e primaria dei plessi scolastici della popolosa frazione Silla a causa di una decina di casi di positivita' al #Covid 19 tra gli alunni.


foto di repertorio
Sassano. A Sassano, nel Salernitano, sono state chiuse le scuole dell’infanzia e primaria dei plessi scolastici della popolosa frazione Silla a causa di una decina di casi di positivita’ al Covid 19 tra gli alunni.
Il sindaco Domenico Rubino, con ordinanza, ha sospeso anche il servizio di refezione scolastica per tutte le scuole di ogni ordine e grado di Sassano. Nel centro agricolo-commerciale del Vallo di Diano attualmente sono oltre venti i casi di positivita’ e si teme che nelle prossime ore possano aumentare.
La situazione e’ sotto stretto monitoraggio delle autorita’ sanitarie in attesa dei risultati di altri tamponi. Domani l’Amministrazione comunale con propri fondi ha disposto l’effettuazione di tamponi molecolari per gli alunni delle classi prima, terza e quinta elementare del plesso scolastico della frazione Silla.
“Ci e’ sembrato quanto mai opportuno far effettuare a tutti gli alunni i tamponi per cercare di tenere sotto controllo la situazione – spiega il sindaco Rubino – e comunque non mi stanchero’ mai di ribadire sia l’importanza del rispetto delle regole dell’uso delle mascherine sia che soltanto con i vaccini possiamo difenderci dal Covid”.
Sorrento - La truffa è cominciata con una telefonata al numero fisso dell’abitazione di una… Leggi tutto
Napoli - Un padre in galera, una madre lontana e un’infanzia bruciata prima ancora di… Leggi tutto
La sessione estiva 2026 procede lentamente e in rosa restano diversi giocatori considerati esuberi: priorità… Leggi tutto
Casavatore - Faceva il fruttivendolo nel mercato di Secondigliano l'incensurato e insospettabile Vincenzo I. residente… Leggi tutto
Napoli - Il Vesuvio perde uno dei suoi elementi più caratteristici. L’«Occhio del Diavolo», la… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per martedì 18 agosto 2026, segno per segno. La Luna in… Leggi tutto