Cronaca di Napoli

Covid, a Napoli ragazzino 12 anni grave: non è vaccinato

Pubblicato da
Condivid

Si trova in rianimazione in gravi condizioni, l’adolescente di 12 anni che ha contratto il Covid. Dal Cotugno è partito un team con il responsabile della terapia intensiva diretto verso il Santobono

E’ in gravi condizioni il ragazzino di 12 anni di Napoli, non vaccinato, che lotta per la vita all’ospedale pediatrico Santobono in attesa di essere trasferito al Cotugno, specializzato in malattie infettive perché contagiato da Covid.

Secondo quanto si apprende dall’ospedale pediatrico, il ragazzino è arrivato già con una grave insufficienza respiratoria la scorsa notte mezzanotte, in maniera critica. Dal Cotugno, in questo momento, è partito alla volta del Santobono un team con il responsabile della terapia intensiva.

Ha una polmonite interstiziale, come conseguenza da Covid, ed e’ sottoposto a ventilazione meccanica il ragazzo. Aveva accusato sintomi influenzali da circa dieci giorni, ma non tali da pensare a un ricovero. Poi il peggioramento avvenuto nella giornata di ieri.

Il trasferimento in auto dalla provincia di Napoli al pronto soccorso pediatrico della zona collinare e il ricovero per una gravissima insufficienza respiratoria che ha costretto i medici al trasferimento in terapia intensiva. Per ora nessun trasferimento all’ospedale per malattie infettive Cotugno, che e’ anche capofila in Campania nell’emergenza Covid.


Pubblicato da