Covid, De Luca: “Indispensabile vaccinare anche fascia 5-11 anni”

Per il presidente della regione #Campania Vincenzo De Luca "è indispensabile far partire la campagna di vaccinazione anche per i bambini da 5 a 11 anni"

Per il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca “è indispensabile far partire la campagna di vaccinazione anche per i bambini da 5 a 11 anni”.

Il governatore, a margine di un appuntamento in regione ha ricordato che si tratta di un “tema delicato ma mai come in questo caso dobbiamo affidarci alle valutazioni dei pediatri, dei ricercatori e della scienza. La vaccinazione per i bambini da 5 a 11 anni è indispensabile per tenerli a scuola, per evitare di tenerli chiusi a casa, per evitare danni psicologici e formativi che cominciano ad avere i nostri bambini”.

“Se ho chiesto la Dad dall’8 dicembre? È un’altra idiozia che è circolata in Italia senza che io abbia detto mai niente. Anzi, ho detto il contrario: noi stiamo facendo di tutto per tenere aperte le scuole tutto l’anno scolastico. Però è chiaro che se continuiamo a non vaccinarci e a portare il contagio nelle scuole, alla fine quello sarà l’esito”, ha concluso De Luca.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, si finge benzinaio e sottrae carburante per 82 euro: arrestato 45enne

Napoli - Un rifornimento apparentemente come tanti, ma dietro la pompa di benzina si sarebbe… Leggi tutto

5 Novembre 2026 - 12:55

Notte da dimenticare per il Napoli: al Do Dragão crollano le certezze di Allegri

Una serata europea che rischia di lasciare il segno. Il Napoli cade pesantemente sul campo… Leggi tutto

5 Novembre 2026 - 12:18

24 Grana: ‘Na Bella Storia’ in uscita il 6 novembre

In occasione del trentennale dall’esordio dei 24 Grana, arriva un libro biografico firmato da Federico… Leggi tutto

5 Novembre 2026 - 11:35

Santa Maria la Carità, sequestrata autofficina: sversava reflui verso il bacino del Sarno

Santa Maria la Carità -  Nuova stretta giudiziaria contro gli sversamenti illeciti nel bacino del… Leggi tutto

5 Novembre 2026 - 11:24

Dal carcere di Poggioreale minacciava l’ex compagna con lo smartphone

Napoli - Continuava a intimidire e perseguitare l'ex compagna nonostante si trovasse già ristretto dietro… Leggi tutto

5 Novembre 2026 - 11:13