Incontro al comune con il sindaco di Cesa, #EnzoGuida e l'assessore alla pubblica istruzione. Le scuole procederanno alla sanificazione delle aule


A Cesa, stamani, nella casa comunale, si è tenuto un incontro con la dirigenza dell’istituto comprensivo per esaminare la questione dei casi di Covid.
Alla riunione hanno partecipato il sindaco Enzo Guida, l’assessore all’Istruzione Cesario Villano ed il consigliere comunale Gina Migliaccio, e nella stessa è emerso che presso la scuola elementare di via Campostrino vi sono 9 alunni e 3 docenti positivi, alla scuola materna vi è un alunno positivo mentre alla scuola media 4 alunni positivi.
“È stato anche precisato – spiega l’assessore Villano – che il compito di procedere alla sanificazione dei locali, in caso di contagio, spetta alla scuola stessa. Di conseguenza, da parte dell’ente, non vi saranno più interventi straordinari in tal senso”.
La dirigenza scolastica seguirà quelle che sono le indicazioni impartire dall’Asl in materia di tamponi, isolamento fiduciario e disposizioni per il rientro in classe. “L’invito è sempre quello di tenere alta l’attenzione sul rispetto delle regole e delle norme, per evitare che si inneschino contagi a catena nel mondo scolastico”, hanno sottolineato a margine dell’incontro.
Nel frattempo presso l’edificio di via Campostrino proseguono i lavori per la realizzazione della pensilina e di tinteggiatura di alcune aule.
Giugliano - Va a dire messa al cimitero per la commemorazione dei defunti e all'uscita… Leggi tutto
Rapina in una gioielleria a Napoli, in via San Giovanni in Corte. I carabinieri sono… Leggi tutto
Il maltempo continua a interessare la Campania, ma le precipitazioni sono attese in attenuazione dalla… Leggi tutto
Apre all’Ospedale del Mare di Napoli la nuova Terapia intensiva neonatale (Tin) dell’Asl Napoli 1… Leggi tutto
Un patrimonio da oltre 7 milioni di euro sequestrato, tre società finite sotto la lente… Leggi tutto
Durante una verifica condotta nella serata del 31 ottobre in due pubblici esercizi della provincia… Leggi tutto