Cronaca

Castellammare, ladro di scooter arrestato dalla polizia

Condivid

Castellammare. Nella mattinata odierna, a Torre del Greco, i Carabinieri della Compagnia e gli agenti del Commissariato di P .S. di Castellammare di Stabia, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare applicativa della misura degli arresti domiciliari emessa dal Tribunale del Riesame di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica, hanno arrestato il 42enne M.V., gravemente indiziato di aver commesso, in concorso con la compagna convivente, il furto aggravato di un ciclomotore avvenuto il 24 luglio 2020 in pieno centro a Castellammare di Stabia.

La misura cautelare è stata emessa a seguito dell’appello proposto dalla Procura della Repubblica avverso l’ordinanza del GIP del Tribunale di Torre Annunziata dello scorso 21 giugno, con la quale era stata accolta la richiesta di applicazione della misura cautelare nei confronti della donna, ma era stata rigettata quella nei confronti dell’uomo arrestato oggi.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica e condotte dai Carabinieri e dagli Agenti della Polizia di Stato, hanno permesso di ricostruire l’intera azione delittuosa. Attraverso l’analisi delle immagini dei sistemi di videsorveglianza pubblici e privati è stato, infatti, documentato che l’uomo, alla guida del proprio motociclo, aveva accompagnato la convivente nei pressi del luogo ove era stato consumato il furto.

Qui la donna, dopo aver atteso che la vittima si allontanasse, era scesa dal proprio motociclo, aveva manomesso lo sterzo ed il quadro elettrico del ciclomotore della persona offesa e si era poi allontanata in sella del mezzo rubato, scortata dal complice alla guida del motociclo con il quale gli stessi erano arrivati.

I preliminari accertamenti sono stati poi confermati dall’esito di una perquisizione effettuata presso l’abitazione dei conviventi ove, oltre ad alcuni pezzi appartenenti verosimilmente al ciclomotore rubato, sono stati rinvenuti gli indumenti indossati dall’indagata durante il furto e ripresi delle immagini delle telecamere di sorveglianza. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.


Articolo pubblicato il giorno 17 Novembre 2021 - 14:40
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Acerbi choc, insulti e minacce a un tifoso con la maglia del PSG: “Ti sfondo di botte”

LOS ANGELES – Clima rovente nel ritiro americano dell’Inter, ma stavolta il caldo non c’entra.… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 19:30

Poggiomarino, operaio di 53 anni cade da tre metri e muore

POGGIOMARINO – Una giornata di lavoro si è trasformata in tragedia in via Arcivescovo D’Ambrosio,… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 18:00

Conte a tutto campo: “Non credevo arrivasse McTominay, Lukaku ha detto no a tutti per venire a Napoli”

NAPOLI – Antonio Conte, nel suo stile inconfondibile, parla senza freni e senza filtri. Nell’intervista… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 17:50

Tentato furto in un’azienda edile a Santa Maria Capua Vetere: tre denunciati

CASERTA – La notte scorsa a Santa Maria Capua Vetere si è sfiorato l’ennesimo furto… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 17:40

Cilento al buio: i blackout mettono in ginocchio il turismo tra Palinuro e Camerota

Nel cuore della stagione estiva, quando il Cilento dovrebbe brillare di luce propria e accogliere… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 17:30

Pompei, musica e archeologia: cento bambini inaugurano l’estate del Children’s Museum

Una marcia tra storia, musica e futuro, guidata da una banda di bambini festanti. Venerdì… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 17:20