Il sindaco di Santa Maria Capua Vetere, Antonio Mirra, sarà il candidato presidente del Partito Democratico per le elezioni provinciali a Caserta.
I dem lo hanno annunciato ufficialmente dopo una riunione dei vertici locali. Sancita quindi la 'spaccatura' nel Centrosinistra.
I gruppi Moderati, Italia Viva e Noi Campani, vicini al presidente della Regione Vincenzo De Luca, supporteranno infatti Giorgio Magliocca, presidente uscente e ormai ex Forza Italia.Potrebbe interessarti
Il prefetto di Napoli incontra il neo presidente della Regione
Campania, scoppia il caso De Luca–Manfredi: “Frasi da radical chic”
De Luca rivendica il “campo largo”: “In Campania lo abbiamo inventato cinque anni fa”
Regionali, i dati YouTrend: campo largo avanti di misura (49,7%), centrodestra al 46.8%
A lasciare il partito è Marcello De Rosa, sindaco di Casapesenna, che si era proposto come candidato alla presidenza per le elezioni del 18 dicembre.
"Con grande rammarico ho maturato la decisione di lasciare il Pd che ha rappresentato la mia storia, il mio credo politico e il mio impegno quotidiano. Con serenità e sollievo, al contrario, mi allontano dai falsi amici e compagni che navigano nell'ambiguità e nel gioco degli interessi personali", ha dichiarato dopo l'ufficialità di Mirra.
Con Magliocca e lo stesso Mirra, a contendersi la presidenza anche Stefano Giaquinto, sindaco di Caiazzo, espressione del Centrodestra.


















































































