Cronache della Campania Logo
Il sindaco di Scafati dopo la diffida giudica insoddisfacente la risposta alle sue rimostranze arrivata dal presidente dell’Eav Umberto De Gregorio.
Sono sempre molto pesanti i disagi per lavoratori e studenti fortemente penalizzati dalla soppressione della tratta ferroviaria della Circumvesuviana tra Poggiomarino e Torre Annunziata e viceversa con l’insoddisfacente alternativa offerta da navette e bus.
Spostamenti molto difficoltosi, orari allungati a dismisura, mezzi stracolmi. Ecco la situazione che ormai da circa una settimana si trovano di fronte utenti impossibilitati a raggiungere in tempi accettabili i luoghi di lavoro e le scuole disseminate proprio sul territorio.
Con un affollamento di mezzi che va proprio nella direzione opposta a quella della necessità di evitare assembramenti. Proteste e disagi degli utenti trovano sfogo nei social. Molti denunciano anche il silenzio delle amministrazioni locali.
Il sindaco di Scafati, Cristoforo Salvati, dopo aver inviato una diffida all’Eav chiedendo il ripristino immediato del servizio, giudica insoddisfacente la risposta alle sue rimostranze arrivata dal presidente dell’holding ferroviari, Umberto De Gregorio.
“Non servono – dice – le giustificazioni a risolvere il problema. Posso comprendere le difficoltà della società, esprimere solidarietà per il momento di crisi che sta attraversando, ma non è ammissibile che a pagarne le conseguenze siano sempre i viaggiatori. Le corse soppresse vanno ripristinate quanto prima per evitare che i disservizi prodotti da una scelta aziendale assurda vadano a ripercuotersi sugli stessi viaggiatori”.
Salvati annuncia un incontro per domani con i colleghi sindaci di Pompei, Boscoreale e Poggiomarino.
Nessun fortunato ha centrato il “6” né il “5+1” nel concorso n.70 del Superenalotto di… Leggi tutto
Si è tenuta oggi, sabato 3 maggio 2025, una nuova attesissima estrazione del Lotto e… Leggi tutto
L’importanza dei tre punti è chiara, ma guai a sentirsi già arrivati. Romelu Lukaku lo… Leggi tutto
Un’altra vittoria, un altro passo verso lo Scudetto. Ma Antonio Conte, come da copione, non… Leggi tutto
Non è stata solo una partita. Quella contro il Napoli, per il Lecce, è stata… Leggi tutto
Con la freddezza di chi sa pesare ogni parola come i gol che segna, Giacomo… Leggi tutto