Categorie: Ultime Notizie

Campania, la polizia postale in cattedra contro gli abusi sui minori

Condivid

Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza, in occasione del semestre di Presidenza del Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa ha ritenuto di celebrare nella giornata odierna 18 novembre, la “Giornata europea per la protezione dei minori contro lo sfruttamento e l’abuso sessuale”.

La Polizia di Stato sale in cattedra per incontrare 50mila studenti delle scuole primarie e secondarie in 100 capoluoghi per la protezione dei minori contro lo sfruttamento e l’abuso sessuale.

Nell’occasione la Polizia Postale e delle Comunicazioni ha organizzato in ciascuna provincia, incontri nelle scuole primarie e secondarie, con studenti e professori, in presenza o da remoto, per discutere della sicurezza online senza correre il rischio di essere adescati da potenziali pedofili.

Nel dettaglio il Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni Campania ha organizzato in questo capoluogo un incontro che si terrà nella Scuola Secondaria di Primo Grado “Carlo POERIO” dove personale specializzato affronterà i temi legati ai pericoli della rete, la navigazione sicura e responsabile e l’utilizzo corretto dei social.

Analoga iniziativa presso le altre scuole delle province campane:
-scuola Sec. di Primo Grado “G.MAZZINI”di San Nicola La Strada (CE) ;
-la D.D. II Circolo di Mercato San Severino (SA);
-I.C. “Perna – Alighieri” di Avellino.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare gli studenti, soprattutto i bambini, sempre più precoci nell’utilizzo dei device, esposti in solitudine, soprattutto nel periodo dell’emergenza Covid-19, circa i comportamenti scorretti o pericolosi per sé o per il prossimo e sviluppare maggiore consapevolezza dei rischi on line.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 18 Novembre 2021 - 18:20

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, la strage degli operai al rione Alto e quelle saldature sul montacarichi

Napoli – Una saldatura spezzata, alcuni perni di ancoraggio che si sarebbero svitati a mano.… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 12:23

Auto travolge gruppo di ciclisti in provincia di Bari: 3 morti

Un'altra mattina di sangue sulle strade pugliesi. Tre ciclisti del gruppo Ciclo Avis di Andria… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 10:52

Blitz a Ponticelli: arrestate due donne pusher

Napoli- Operazione antidroga dei carabinieri nel quartiere di Ponticelli dove in manette sono finte due… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 10:22

Camorra, giudizio immediato per il boss di Bagnoli e il suo braccio destro: a processo per l’omicidio Ivone del 2000

Napoli – Finiranno direttamente davanti alla Corte di Assise senza passare dall’udienza preliminare Massimiliano Esposito,… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 10:01

Giugliano finge di essere in un’auto delle forze dell’ordine per farsi largo nel traffico: denunciato

Giugliano - C'è chi, per aggirare il traffico del sabato sera, ricorre alla pazienza. E… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 09:45

Valle di Maddaloni, attimi di terrore ai Ponti della Valle: donna salvata dal suicidio

Valle di Maddaloni – Momenti di paura nella serata di ieri nel territorio di Valle di… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 09:09