Napoli. Bimbo ucciso di botte: nuova perizia per stabilire le cause della morte del piccolo Giuseppe Dorice, il bimbo di 7 anni ucciso a Cardito nel 2019.
Lo hanno stabilito i giudici della Corte d’Assise d’Appello di Napoli (presidente Barbarano) nell’ambito del processo a Tony Essobti Badre, il compagno della madre del bambino.
I giudici hanno nominato un medico legale e un dottore specializzato in neuropsichiatria infantile per stabilire la causa e l’ora del decesso del piccolo. La decisione è arrivata oggi nel corso dell’udienza che si è svolta oggi nell’aula 320 del Nuovo di Palazzo di Giustizia. Nonostante la testimonianza resa lo scorso 29 ottobre dal medico che eseguì l’esame autoptico sulla salma della vittuma, infatti, l’avvocato Pietro Rossi, legale di Tony Essobti Badre (condannato dalla Corte di Assise all’ergastolo e imputato anche in secondo grado per l’omicidio di Giuseppe) ha chiesto e ottenuto che venissero effettuati degli approfondimenti, anche per meglio definire eventuali comportamenti omissivi da parte della madre del bimbo, Valentina Casa, condannata in primo grado a 6 anni di reclusione. La prossima udienza è stata fissata per le 11,30 del 26 novembre.
Castellammare di Stabia – Era sparito lo scorso gennaio, dopo aver ottenuto un permesso per… Leggi tutto
San Sebastiano – Notte di controlli a largo raggio dei Carabinieri di Torre del Greco… Leggi tutto
Aversa - Nonostante i suoi numerosi precedenti penali specifici e con la misura di prevenzione… Leggi tutto
Il boom turistico di Napoli sta favorendo da mesi il proliferare di bed&breakfast, spesso abusivi… Leggi tutto
Napoli – Un'ondata di civismo e amore per il territorio ha travolto la spiaggia di… Leggi tutto
Napoli - Un pezzo di storia industriale campana si prepara a diventare avanguardia tecnologica. Nell'area… Leggi tutto