foto di repertorio
Benevento. Condannato a sei anni di reclusione per aver violentato una paziente disabile e sordomuta. Per un operatore sanitario in servizio nel 2016 nell’ospedale Fatebenefratelli di Benevento, il pm Flavia Felaco aveva chiesto una pena piu’ severa, 7 anni di carcere, ma il tribunale ha mitigato la condanna.
Umberto Ghiaccio, 46 anni di Benevento, il 27 giugno 2016 accompagno’ la giovane disabile in una stanza riservata a visite specialistiche, ma una volta soli nella stanza l’avrebbe immobilizzata e svestita e avrebbe abusato di lei. La ricostruzione portata in aula dal pm sulla scorta delle indagini svolte dagli agenti della squadra mobile della questura di Benevento, e’ avvenuta anche attraverso una consulenza di uno psicologo e di un interprete della lingua dei segni, che hanno raccolto la testimonianza della ragazza, alla quale sono stati poi trovati i riscontri necessari per arrivare alla condanna di oggi.
Ghiaccio si e’ sempre professato innocente e di aver soltanto accompagnato la giovane nella sala delle visite e di aver lasciato il suo numero alla ragazza e a sua madre soltanto per presentarsi come assistente in caso di necessita’. La violenza sarebbe stata soltanto un’invenzione della giovane disabile. Ma la versione dell’imputato non ha convinto i giudici.
Napoli – È tempesta sul Teatro San Carlo, il tempio della lirica napoletana, dove la… Leggi tutto
Boscoreale – Un nuovo arresto per droga scuote le strade di Boscoreale, dove i Carabinieri… Leggi tutto
Napoli – Quando l'inciviltà mette a rischio un monumento, c'è chi trova una soluzione radicale:… Leggi tutto
Pompei– Nessuna criticità ambientale evidente, almeno per ora. È quanto comunica l’Arpa Campania dopo i… Leggi tutto
Pomigliano d’Arco – Il Comune di Pomigliano d’Arco non sarà sciolto per infiltrazioni camorristiche. Lo… Leggi tutto
Vico Equense– Allarme sicurezza sui Monti Lattari, dove negli ultimi giorni gruppi di cani randagi… Leggi tutto