Attualità

Allarme sull’aria che respiriamo: la mappa in tempo reale (anche della Campania)

Pubblicato da
Condivid

La Qualità dell’aria tra riscaldamento globale e inquinamento oggi è diventato sempre più importante sapere che respiriamo e quanto è inquinata la zona in cui viviamo. E grazie alle nuove tecnologie diventa sempre più semplice accedere a questi servizi.

Già da tempo esiste la possibilità di monitorare e conoscere in tempo reale la qualità dell’aria della nostra zona ma con l’ultimo sistema operativo di Apple per iPhone , iOS 15 , l’accesso a questa funzione è diventato ancora più facile.

Punti Chiave Articolo

  • E’ molto semplice ,basta premere sull’icona in basso a sinistra della schermata del meteo a forma di cartina geografica e si aprirà una mappa composta da tre funzioni : Previsioni meteo , temperatura e qualità dell’aria.

    Il servizio vi dice anche che tipo di particelle sono presenti nell’aria e avvertire in caso la qualità dell’aria non è buona.

    Per dispositivi Android potete scaricare direttamente l’app di Breezometer direttamente cliccando qui  mentre per gli iPhone la mappa della qualità dell’aria è disponibile direttamente nell’app del Meteo ; per gli  iPad dovete cercare e installare Breezometer

    E’ presente anche il web che potete consultare la mappa qui

    CONTROLLARE LA QUALITA’ DELL’ARIA  IN TEMPO REALE ANCHE IN CAMPANIA

    In Campania la qualità dell’aria non è stata delle migliori secondo i dati di Breezometer : ultimamente ci sono state alcune giornate in cui il livello era sceso di parecchio.

    Avere la possibilità di sapere come è l’aria che respiriamo , soprattutto per i bambini, diventa fondamentale per evitare di respirare particelle dannose per l’organismo.

    SEBASTIANO PAOLO VANGONE

    © RIPRODUZIONE RISERVATA


Pubblicato da