8.5 C
Napoli
martedì, Dicembre 7, 2021

Green pass, nuovo record: ieri 1.108.920 certificati scaricati

Pubblicità

DALLA HOME

Dalla piattaforma del Governo sul emerge un boom legato quasi esclusivamente all’aumento esponenziale dei tamponi

859.372 i test negativi collegati ai di ieri, a fronte di 245.570 dopo la vaccinazione. In totale sono 113.752.252 i emessi.

ADS

Con il 90% di vaccinati raggiungeremmo l’immunità di gregge?

“No, forse con il 90% compresi i minori di 12 anni. Ma invece sulla dei figli piu’ piccoli si e’ diffusa una certa paura…”, risponde in un’intervista a Il Fatto Quotidiano Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario dell’ospedale ortopedico Galeazzi di Milano.

E sottolinea: “I vaccini sono sempre stati dedicati ai bambini, qui c’è stata maggiore trasparenza che anziché rassicurare si è rigirata contro. Questa malattia presenta una difficoltà, neppure chi guarisce è totalmente protetto, alcuni contagiati della prima ora cominciano a reinfettarsi, per fortuna pochi”.

Quanto al Green pass, aggiunge, “è scollegato dalle vaccinazioni, è un elemento politico-tecnico che serve a indurre alla vaccinazione” anche perché “dopo sei mesi il vaccino comincia a perdere la sua efficacia, ma la mantiene a buon livello per le forme più gravi, che è quello che cercavamo. Vedremo se sarà necessario rivaccinare tutti. Anche con un titolo anticorpale basso la protezione c’è”, conclude il medico.

Napoli
cielo sereno
8.5 ° C
9.9 °
5.8 °
48 %
1.3kmh
0 %
Mar
10 °
Mer
15 °
Gio
14 °
Ven
13 °
Sab
12 °

NOTIZIA FLASH

Cronache è in caricamento