Whirlpool Napoli, il vice ministro Todde: “Azienda irragionevole, sarò accanto agli operai”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Todde: “Ieri abbiamo passato oltre 14 ore consecutive al Ministero dello Sviluppo Economico sul tavolo Whirlpool che si e’ concluso a notte fonda con il mancato accordo tra azienda e sindacati e con la conseguente comunicazione che dopo il 22 ottobre Whirlpool fara’ partire le lettere di licenziamento. La posizione dell’azienda, che definisco irragionevole per i presupposti in cui e’ maturata, mi lascia molta tristezza e amarezza”.

Lo afferma su Facebook la viceministra dello Sviluppo economico, Alessandra Todde, che ha seguito la vertenza. “Vedo la loro incapacita’ di supportare un percorso valido per il territorio, un progetto a cui il Mise e Invitalia si sono dedicati in questi mesi e che e’ stato liquidato dall’azienda come insostenibile perche’ i tempi non coincidono. – sottolinea – Proprio di tempi parliamo.

Perche’ contano in modo sostanziale i tempi di comunicazione agli investitori in un anno di profitti record. Ma non contano invece la disperazione delle famiglie obbligate a cercare un nuovo lavoro in un contesto difficile e complicato come quello napoletano, consapevoli che l’azienda per cui lavoravano non ha avuto il tempo di impegnarsi concretamente per un futuro diverso per loro e le loro famiglie.



    Nei prossimi giorni andro’ in fabbrica a Napoli per incontrare operaie e operai e per parlare di futuro e di progetti. Perche’ le istituzioni non si devono vedere nel momento del trionfo ma in quello del bisogno. E io voglio assicurare che ci saro’ nei prossimi giorni, nelle prossime settimane, nei prossimi mesi. Perche’ il progetto che abbiamo costruito e’ un progetto serio che merita di essere realizzato.

    Lavorero’ con tutte le mie forze perche’ le operaie e gli operai ex Whirlpool, che ho visto soffrire e piangere, abbiano un futuro dignitoso e non debbano piu’ battersi per il lavoro e per il salario. Lo devo a loro, lo dobbiamo a loro”.


    Torna alla Home


    Il valore della cocaina immessa sul mercato avrebbe fatto incassare 25milioni di euro: un duro colpo ai narcos
    Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi ma centrato un '5+1' da quasi 600mila euro (578.932 euro). Il jackpot per il prossimo concorso sale a 94,4 milioni. Ecco la combinazione vincente: 8 - 12 - 20 - 24 - 45 - 73. Numero Jolly: 4. Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...
    Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha emesso una prescrizione che vieta la vendita di biglietti ai residenti nel Lazio per la partita di calcio di serie A tra Napoli e Roma, in programma domenica prossima presso lo stadio Maradona. Questa decisione è stata presa sulla base del...

    IN PRIMO PIANO