Italia

Vaccini: a 100 anni va all’hub per terza dose

A 100 anni, 1 mese e due giorni si e' presentato all'hub vaccinale "Fiere" di #Vittoria (Ragusa) per la terza dose del vaccino anti-Covid

Pubblicato da
A. Carlino

A 100 anni, 1 mese e due giorni si e’ presentato all’hub vaccinale “Fiere” di Vittoria (Ragusa) per la terza dose del vaccino anti-Covid: Orazio Buonafede, vittoriese, era accompagnato dalla figlia Franca.

Ha firmato i fogli di richiesta ed ha ricevuto la dose. “Elegante, sicuro e sorridente” cosi’ lo hanno definito i responsabili dell’Asp che lo hanno accolto. Orazio Buonafede, il 20 febbraio scorso, era stato tra i primi anziani a vaccinarsi ed era risultato il piu’ anziano tra coloro che, nel primo giorno della campagna vaccinale, aveva deciso di presentarsi.

Anche questa volta l’arzillo vecchietto ha affrontato la somministrazione con serenita’ e con il sorriso sulle labbra, accolto con gioia dai medici e dal personale sanitario.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Banda di trasfertisti smantellata nel Nordest, 5 arresti

I carabinieri di Latisana e Cento hanno sgominato una banda di cinque cittadini serbi responsabili… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 13:45

Piazza del Plebiscito si rinnova: partiti i lavori di pulizia e nuova illuminazione

Sono partiti oggi a Napoli i lavori per la pulizia del colonnato di piazza del… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 13:35

Allarme a Napoli, cavo sospeso tranciato alla Riviera di Chiaia provoca danni ma nessun ferito

Un incidente con un mezzo pesante nei lavori della rete tranviaria ha causato la caduta… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 13:25

Castellammare, nominata la commissione prefettizia

Il Consiglio dei Ministri ha deliberato lo scioglimento del Consiglio comunale di Castellammare di Stabia… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 13:15

Ritiro Napoli 2026: guida completa a Dimaro e Castel di Sangro, date, programma e amichevoli

Il ritiro Napoli 2026 segna ufficialmente l'inizio della nuova stagione degli azzurri e coincide con… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 13:05

Pascale, allarme per la ricerca oncologica: da agosto quasi 100 tra ricercatori e borsisti rischiano il posto

La ricerca oncologica dell'IRCCS Fondazione Pascale di Napoli rischia di entrare in una fase particolarmente… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 12:48