Medicina

Salerno, 13enne salvata all’ospedale Ruggi

Condivid

Salerno. Un intervento estremamente complesso, è stato eseguito presso l’Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, a beneficio di una tredicenne, la quale è stata sottoposta con successo, ad una eccezionale tecnica combinata endoscopica.

L’intervento in questione, è stato eseguito da un’ equipe interdisciplinare coordinata dal dottore Gaetano Ardimento della Chirurgia Pediatrica e dal ginecologo Mario Polichetti, Responsabile della Unità Operativa di Gravidanza a Rischio, coadiuvati inoltre, dal Chirurgo Pediatra, Salvatore Fusco e dall’Anestesista Flora Minichini, con il supporto infermieristico dell’equipe Avagliano, Bilotti, Sessa. Alla giovanissima, è stata asportata una voluminosa ‘massa complex’, (liquido solida), che occupava l’intero addome, estesa fin sotto al diaframma, che rendeva di conseguenza difficoltosi gli atti respiratori.

“Siamo orgogliosi di questo grande risultato- dichiara il dottore Mario Polichetti- il Ruggi è tra le Aziende migliori  del Mezzogiorno d’ Italia, nel campo sanitario, e la interdisciplinarietà, rappresenta una forza vincente perché si affrontano i problemi complessi con soluzioni eccellenti per i pazienti”. 


Articolo pubblicato da Rosaria Federico il giorno 17 Ottobre 2021 - 10:55
Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Carrefour ritira quattro prodotti per rischio listeria e corpi metallici

Roma – Allerta alimentare nei supermercati Carrefour .La catena ha annunciato il ritiro di quattro… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 23:22

Spari al Castello di Sangineto: salta la serata musicale della notte di Ferragosto

Momenti di paura oggi pomeriggio nel comune di Sangineto in provincia di Cosenza dove c'è… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 22:43

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto: il 63 protagonista assoluto

ROMA,– Serata ricca di sorprese per gli appassionati di Lotto e 10eLotto, con un’estrazione che… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 21:18

Arzano, il piano di contrasto agli incendi funziona, fondamentale é la prevenzione

Arzano - Gli incendi dei terreni incolti creano non poche difficoltà, sia all'ambiente sia agli… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 20:46

De Bruyne fa sognare il Napoli: vittoria sull’Olympiakos e precampionato da applausi

Napoli - Il ritiro di Castel di Sangro si chiude nel migliore dei modi per… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 20:39

Negato il suicidio assistito, ora si apre uno spiraglio: accordo tra paziente e Asl Napoli 3 Sud

Napoli– Sembrava una partita chiusa con un “no”, ma la vicenda della donna affetta da… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 20:22