Il 6 e 7 novembre, va in scena al Magma Teatro di #TorreAnnunziata, 'Gaetano Favola Anarchica'.


Gaetano Favola Anarchica/foto di Amanda Marie Annucci
Dopo due anni di avanzamento a singhiozzo, finalmente riparte il Magma Teatro: sabato 6 novembre, alle ore 21,00, e domenica 7 alle ore 18,30 va in scena lo spettacolo “Gaetano Favola Anarchica” Non ho ucciso Umberto. Ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio.
Lo spettacolo racconta la storia di Gaetano Bresci, l’anarchico regicida che il 29 luglio 1900 colpì a morte Umberto I, re d’Italia, e ne racconta la vita attraverso la scelta di un linguaggio favolistico.
La vicenda infatti si intreccia con A toccare il naso del re, racconto breve di Gianni Rodari, ed è proprio attraverso la dimensione del gioco che Gaetano arriva a determinare la sua crescita umana e politica. Toccare i nasi dei grandi prima, e dei potenti dopo, diventa il piccolo atto rivoluzionario attraverso il quale Gaetano, ancora giovanissimo, sente di poter annullare ogni distinzione di classe, in quanto sfiorare la carne altrui sottolinea quanto le differenze tra gli uomini non hanno ragione di esistere.
A poco a poco scopriamo che Gaetano è sì un rivoluzionario, ma atipico, e alla ricerca costante di un equilibrio che possa conciliare i dogmi politici con la sua straripante passionalità.
Eboli - Un pestaggio di una violenza ferocissima, le ossa spezzate prima che le fiamme… Leggi tutto
C’è un cortocircuito evidente tra la temperatura incandescente delle telefonate e la gelida contabilità giudiziaria… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 13-14-15-29-38-63 Numero Jolly: 24 Numero Superstar:49 Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 01 – 15 –… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del lotto di oggi 21 luglio 2026 Bari 52 – 78 –… Leggi tutto
Milano - Dossier e accessi abusivi delle banche dati delle forze dell'ordine per spiare circa… Leggi tutto