Pompei, ripresa in video mentre moriva: processo al marito

Processo davanti al Tribunale di Torre Annunziata per #MassimoMarano marito di #SaraAiello morta nella casa coniugale di Pompei a causa di una crisi respiratoria mentre il marito la filmava

E’ iniziato venerdi’ scorso, davanti ai giudici del Tribunale di Torre Annunziata  il processo che vede imputato Massimo Marano, marito di Serafina Aiello, detta Sara, la 36enne di Pimonte deceduta la notte del 3 giugno 2015 nella sua casa di Pompei secondo le indagini dell’epoca per cause naturali.

La morte di Sara sopraggiunse mentre Marano la stava filmando con lo smartphone, durante quella che sembrava essere una crisi respiratoria, senza prestarle soccorso. Un video che, riferì l’imputato, stava girando su indicazione di un medico il quale attraverso quelle immagini intendeva formulare una diagnosi più precisa sul malore che aveva colpito la donna.

Fu questa circostanza e il materiale investigativo raccolto a spingere gli inquirenti a chiedere e ottenere dal giudice il rinvio a giudizio per omissione di soccorso e, ora, anche a fare istanza per riqualificare il reato in omicidio colposo. Gli atti con i quali viene chiesta la riqualificazione del reato sono stati inviati già al Presidente del Tribunale per la fissazione dell’udienza preliminare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Filmò la moglie mentre moriva: indagato per omissione di soccorso

La famiglia, ora difesa dall’avvocato Felice Forgione, non si è mai arresa e grazie al lavoro svolto dai consulenti italo americani di EmmeTeam e’ riuscita a raccogliere materiale investigativo ritenuto utile e a farsi consegnare l’audio delle chiamate effettuate dopo il decesso della vittima, dal marito al 118, consentendo cosi’ di ottenere la consulenza che ha portato all’incriminazione di Marano.

Condivid
Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Casertavecchia, la pizza ai porcini tra vicoli di pietra e silenzi dei Tifatini

Nel borgo medievale sopra Caserta, la pizza con funghi porcini trova una cornice fatta di… Leggi tutto

28 Ottobre 2026 - 10:30

Premio Buona Sanità 2026 a Antonio Coppola, l’ASL Salerno porta l’innovazione digitale al Maschio Angioino

Nuovo importante riconoscimento per l’ASL Salerno e per il percorso di innovazione sanitaria che sta… Leggi tutto

28 Ottobre 2026 - 09:43

Terra dei Fuochi, a Sant’Arpino sequestrato veicolo carico di rifiuti: denunciato 33enne

A Sant’Arpino, nel Casertano, carabinieri hanno sequestrato un veicolo commerciale a tre ruote e un… Leggi tutto

28 Ottobre 2026 - 09:33

Napoli: Senior Full Stack Developer cercato da software house cliente, annuncio di Grafton

Offerta di lavoro a Napoli per Senior Full Stack Developer presso una software house cliente… Leggi tutto

28 Ottobre 2026 - 09:27

Perché il gaming mobile continua a crescere in Italia

Il gaming mobile occupa ormai uno spazio importante nelle abitudini digitali degli italiani. Smartphone e… Leggi tutto

28 Ottobre 2026 - 09:19

Carcere di Avellino: due donne fermate con la droga ai colloqui, salvato detenuto che tentava il suicidio

Nella casa circondariale di Avellino gli agenti della Polizia Penitenziaria hanno sventato l’ennesimo tentativo di… Leggi tutto

28 Ottobre 2026 - 09:12