Cronaca di Napoli

Napoli, voragine in via Cinthia: allagamenti e disagi

Condivid

Una voragine si e’ aperta nel tardo pomeriggio in via Cinthia, nella zona occidentale di Napoii, nei presso del Centro Commerciale Azzurro, e dell’ uscita della Tangenziale di Fuorigrotta.

La mancata tenuta dei tombini, sotto la pioggia insistente caduta per tutto il pomeriggio, ha creato un vero e proprio fiume di acqua, che h creato difficoltà agli automobilisti. Vasti allagamenti si segnalano anche ad Agnano, ancora nella zona occidentale della città.

Momenti difficili nell’area Flegra, tra Pozzuoli, Monterusciello, Arco Felice. Anche qui acqua e fango in strada hanno bloccato decine di automobilisti.

La pioggia abbondante che si e’ abbattuta su tutta l’area flegrea ha creato notevoli disagi e problemi alla circolazione. Le situazioni piu’ critiche si sono avute a Monte di Procida  dove il sindaco, Giuseppe Pugliese, e’ sceso in strada alle prime luci del giorno per fronteggiare con vigili urbani e squadre della Protezione Civile i dissesti prodottisi nelle strade e gli smottamenti nelle zone collinari.

Numerose le chiamate alla Protezione Civile comunale per allagamenti di terranei e dissesti nella zona di Cappella. A Bacoli la pioggia copiosa ha creato fiumi di fango in varie zone della città con problemi alla circolazione veicolare e soprattutto alle attività commerciali ai piani terra.

A Quarto, infine, i fiumi di fango provenienti dalla collina a confine con Marano, località Paratine, hanno provocato l’ esondazione del canale e della vasca pluviale di via Crocillo. Allagamenti si sono avuti in località Bivio, in via Campana ed in via Masullo.

 

 


Articolo pubblicato il giorno 5 Ottobre 2021 - 21:15

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Primo Maggio all’insegna della cultura: tutti i musei aperti in Campania

Napoli  - Ottime notizie per gli amanti dell'arte e della storia: anche nella giornata della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 08:31

Casavatore, legittimo il simbolo “Casavatore in Movimento”: la commissione elettorale respinge la segnalazione.

Casavatore –  Si accende la campagna elettorale a Casavatore per le prossime comunali. A tenere… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 08:15

Torre del Greco, violenza sessuale su studentessa 18enne: condannato a 10 anni un bidello dell’Istituto Nautico

Torre del Greco - Dieci anni di reclusione. È la condanna inflitta dai giudici del… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 07:49

Oroscopo di oggi 30 aprile 2025 segno per segno

Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze, con il… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 05:50

Il Business delle Mistress a Napoli: Quanto Guadagnano e Chi Sono i Loro Clienti

Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:45

Superenalotto, realizzato un 5 da 142mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:18