Cronaca di Napoli

Napoli, ruba auto dei vigili del fuoco e posta il video sui social

Condivid

Napoli. Alla guida di un’auto dei vigili dei fuoco posta un video su tik tok girato da alcuni amici. Il personaggio del video dice di averla trovata in giro l’auto e poi quando prima di allontanarsi gli viene chiesto: Se ti fermano e’ guardie? Lui risponde senza timore: “Il pompiere paura non he ha”, sorride accelera e va via.

“Come ci hanno segnalato, circola un video su Tik Tok che ritrae un soggetto che si sarebbe impossessato di una macchina dei vigili del fuoco e, felicemente alla guida, annuncia a chi lo sta filmando che con quella auto avrebbe intenzione di andare in giro a cercare alcuni amici. Abbiamo girato il video alle autorità competenti perché se ne verifichi l’autenticità.

Se le immagini dovessero essere confermate, trovo disarmante la spavalderia con la quale il soggetto alla guida intenda procedere nel suo intento, senza temere nessun tipo di conseguenza sicuro, inoltre, di non incorrere in nessun controllo. Pare che l’auto sia stata poi ritrovata a Castel Volturno. Si crede di aver visto davvero tutto, ma poi purtroppo, bisogna ricredersi c’è chi riesce ad alzare l’asticella.

Cosa deve avere nel cervello un tizio che ritiene di potersi impossessare della macchina dei vigili del fuoco? Se quell’auto fosse servita per un’emergenza? I pompieri non avrebbero potuto utilizzarla per colpa di un idiota. Ciò che indigna è la soddisfazione del cialtrone, che non ha minimamente la percezione di quello che sta facendo. E’ una continua sfida ai simboli dello Stato, occorre dare una vigorosa prova di forza.”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.


Articolo pubblicato il giorno 2 Ottobre 2021 - 16:09

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Maxi-sequestro di 120mila litri di alcol etilico di contrabbando: due denunciati

La Guardia di Finanza di Treviso ha smantellato un traffico internazionale di 120mila litri di… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 10:09

Benevento, senzatetto aggredisce medico del San Pio, poi minaccia i Carabinieri: arrestato

Benevento - Un uomo di 48 anni, originario del luogo e senza fissa dimora, già… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 09:44

Napoli, altro minore accoltellato in piazza Dante: ha 15 anni

Napoli - Un ragazzo di 15 anni è stato accoltellato nella tarda serata di ieri… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 08:58

Capri, “l’inchino” della nave da crociera ai Faraglioni: verifica della Guardia Costiera

Capri - Un passaggio ravvicinato che ha sollevato polemiche: ieri una nave da crociera di… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 08:49

Ospedale lo dichiara morto, ma lui è vivo e chiama i figli al telefono

Campobasso– Un errore clamoroso all’ospedale Cardarelli di Campobasso, dove un uomo di 67 anni è… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 08:16

Barra, a fuoco tre capannoni industriali: nube nera invade la zona Est

Napoli- Un violento incendio di proporzioni significative ha avvolto nella notte tre capannoni industriali situati… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 07:53