Calcio Napoli

Napoli, Osimhen racconta la sua storia: “Pulivo grondaie per pochi centesimi”

Condivid

Sette gol in otto partite con il Napoli, a segno anche con la sua Nigeria nelle qualificazioni al Mondiale 2022. Victor Osimhen continua a stupire in quello che è sicuramente il momento migliore della sua carriera per rendimento e dopo la sosta nazionali è pronto a tornare a giocare con la maglia azzurra, che ritroverà già questa domenica contro il Torino.

L’attaccante non ha mai dimenticato le sue origini e la sua città natale di Lagos, in Nigeria, anche nei momenti più alti della sua carriera da calciatore. Soprannominato “Humble Victor” dai tifosi del Lille, sua ex squadra, è rimasto per l’appunto sempre “umile” e lo ha dimostrato in un’intervista rilasciata al canale Youtube dell’ex difensore dell’Udinese Troost-Ekong (ora in forza al Watford, in Inghilterra).

“Dove sono nato e cresciuto io nulla è promesso e devi lavorare duramente per ottenere qualsiasi cosa tu voglia – ha detto Osimhen, parlando della sua infanzia travagliata -. Da giovane io e la mia famiglia facevamo il possibile per andare avanti e guadagnare qualcosa: mia sorella vendeva arance, mio fratello giornali e io pulivo grondaie, il tutto per pochi centesimi”.

“Le difficoltà mi hanno forgiato nella vita – ha aggiunto il nigeriano -. Volevo solo diventare calciatore, come i miei idoli Drogba, Obi o Ighalo. Ho fatto tanti sacrifici, ma l’aver potuto aiutare economicamente la mia famiglia li ha ripagati: giocare a questi livelli ora è un vero e proprio sogno”.

Vincenzo Scarpa


Articolo pubblicato il giorno 15 Ottobre 2021 - 18:28
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Napoli, Borrelli picchiato in strada nella zona dei Camaldoli

Napoli – Ancora un episodio di violenza ai danni del deputato Francesco Emilio Borrelli. L’aggressione… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 21:56

Superenalotto di oggi 19 giugno 2025: tutte le quote

Nessun colpo grosso, ma otto sfiorano il sogno: vinti quasi 20mila euro a testa Nel… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 21:31

Camorra negli ospedali di Napoli: condanne per 71 anni al clan Cimmino

Napoli– Si chiude con otto condanne per un totale di 71 anni e mezzo di… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 21:02

Estrazioni Lotto e 10eLotto di oggi 19 giugno 2025: il 32 torna protagonista

Hai giocato i tuoi numeri fortunati? Non perdere tempo: scopri subito i numeri vincenti del… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 20:29

Castellammare, dottoressa aggredita in ospedale dal padre di una paziente

Castellammare – Un grave episodio di violenza ha scosso l’ospedale San Leonardo di Castellammare di… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 20:24

Napoli, in Piazza del Plebiscito due serate evento con 50 Cent, Mary J. Blige e John Legend

Napoli – Due serate destinate a fare la storia della musica internazionale illumineranno Piazza del… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 18:55