Napoli, Osimhen racconta la sua storia: “Pulivo grondaie per pochi centesimi”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sette gol in otto partite con il Napoli, a segno anche con la sua Nigeria nelle qualificazioni al Mondiale 2022. Victor Osimhen continua a stupire in quello che è sicuramente il momento migliore della sua carriera per rendimento e dopo la sosta nazionali è pronto a tornare a giocare con la maglia azzurra, che ritroverà già questa domenica contro il Torino.

PUBBLICITA

L’attaccante non ha mai dimenticato le sue origini e la sua città natale di Lagos, in Nigeria, anche nei momenti più alti della sua carriera da calciatore. Soprannominato “Humble Victor” dai tifosi del Lille, sua ex squadra, è rimasto per l’appunto sempre “umile” e lo ha dimostrato in un’intervista rilasciata al canale Youtube dell’ex difensore dell’Udinese Troost-Ekong (ora in forza al Watford, in Inghilterra).

“Dove sono nato e cresciuto io nulla è promesso e devi lavorare duramente per ottenere qualsiasi cosa tu voglia – ha detto Osimhen, parlando della sua infanzia travagliata -. Da giovane io e la mia famiglia facevamo il possibile per andare avanti e guadagnare qualcosa: mia sorella vendeva arance, mio fratello giornali e io pulivo grondaie, il tutto per pochi centesimi”.



    “Le difficoltà mi hanno forgiato nella vita – ha aggiunto il nigeriano -. Volevo solo diventare calciatore, come i miei idoli Drogba, Obi o Ighalo. Ho fatto tanti sacrifici, ma l’aver potuto aiutare economicamente la mia famiglia li ha ripagati: giocare a questi livelli ora è un vero e proprio sogno”.

    Vincenzo Scarpa

    La comunità di Vettica Minore, una frazione del comune di Amalfi, ricorda oggi il centenario di uno dei più gravi disastri naturali della sua storia, in cui una frana massiccia causò la morte di 61 persone e la distruzione di oltre trenta abitazioni il...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Hamsik: “Vincere la Coppa Italia con il Napoli uno dei ricordi più belli”

    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"