Napoli. E' morto all'eta' di 85 anni Giovanni Virnicchi, decano dei cronisti campani, professionista dal 1965.
Ha cominciato con il Mattino per il quale e' stato anche responsabile della redazione di Benevento, ha collaborato poi con il Giornale di Napoli, il Roma, la Verita', Cronache di Napoli, l'Agi.Potrebbe interessarti
Addio a Mimmo Jodice, le sue foto hanno trasformato Napoli e l'ombra in Arte
Materdei, minorenne sorpreso a scuola con un coltello nello zaino
Napoli, 17enne egiziano aggredito a cocci di bottiglia da coetanei
Stazione Centrale, minaccia un addetto alla sicurezza e si scaglia contro i poliziotti: arrestato
E' stato un punto di riferimento per tantissimi giovani cronisti con i quali ha sempre dimostrato una straordinaria disponibilita' e generosita'. Non si e' mai accontentato delle fonti ufficiali e ha sempre approfondito cercando di parlare con i protagonisti dei fatti di nera che raccontava. Il Sindacato unitario giornalisti della Campania si stringe con affetto alla famiglia di Giovanni. I funerali si terranno domani, 31 ottobre, alle 14,30 nella chiesa di Santa Maria di Costantinopoli a Cappella Cangiani.
L'Ordine dei Giornalisti della Campania esprime il cordoglio per la morte di Giovanni Virncchi, decano dei giornalisti napoletani. Virnicchi per lunghi anni e' stato il punto di riferimento per decine di cronisti di nera che hanno frequentato la sala stampa della questura di Napoli. "Sempre leale e generoso, per oltre cinquant'anni hai onorato la nostra professione", ha scritto il presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli. Tantissimi i messaggi di cordoglio comparsi sui social.






Lascia un commento