Il Napoli punta al riscatto in Europa League

SULLO STESSO ARGOMENTO

C’e’ una differenza non di poco conto tra il Napoli che imperversa in campionato con otto vittorie in altrettante partite e quello che balbetta in Europa League, competizione nella quale fino ad ora ha ottenuto un solo punto, con il pareggio a Leicester e la sconfitta interna con lo Spartak Mosca.

PUBBLICITA

Proprio per questo la gara di giovedi’ sera al Maradona con il Legia Varsavia assume un’importanza fondamentale. E’ evidente che con un nuovo passo falso la qualificazione ai sedicesimi di finale della competizione europea diventerebbe molto difficile.

Spalletti dovra’ dunque trovare il modo giusto per bilanciare l’esigenza di tornare da un lato in corsa in Europa League, battendo i polacchi e di preservare dall’altro il piu’ possibile i suoi uomini da un eccessivo spreco di energie, visto che domenica gli azzurri affronteranno la Roma all’Olimpico.



    All’appuntamento europeo la squadra di Spalletti arriva con qualche problema di organico. Rimangono infatti ancora fermi Malcuit e Ounas, che oggi hanno svolto soltanto lavoro differenziato, e si e’ fermato anche Zielinski per un risentimento al piccolo gluteo. E’ rientrato invece in gruppo Manolas, assente con il Torino, il quale si e’ ripreso dall’infortunio. E proprio il greco potrebbe tornare in campo contro il Legia, prendendo il posto di Rrahmani che si e’ nel frattempo conquistato il posto di titolare grazie a una serie di prestazioni superlative.

    Il difensore kosovaro ha parlato oggi con il portale Napoli Magazine ed ha fatto un bilancio dei risultati raggiunti fino ad ora. “Stiamo facendo tutti – ha detto – un buon lavoro, come squadra, anche grazie allo staff. Giochiamo partita per partita. Per ora non stiamo guardando troppo lontano, perche’ sappiamo che il campionato e’ molto lungo. La strada da percorrere e’ ancora tanta, per questo motivo pensiamo ad una gara alla volta”.

    “Spalletti – ha raccontato Rrahmani – prepara molto bene le partite. Quando affrontiamo un avversario conosciamo gia’ i loro punti deboli. Stiamo seguendo molto le sue indicazioni. Tutti i giorni il mister mi da’ dei consigli in allenamento. Al momento sembrano piccoli dettagli che poi, pero’, se li andiamo a sommare diventano davvero importanti”.

    “Noi – ha detto ancora il difensore azzurro – giochiamo tutte le partite allo stesso modo. Che sia campionato o Europa League, sono tutte sfide di rilievo. Non c’e’ un solo obiettivo da raggiungere. Vogliamo giocarcela in tutte le competizioni”. “Adesso – ha concluso Rrahmani – arrivano le partite piu’ difficili. Al di la’ del Legia e della Roma, ormai tutti i nostri avversari conoscono la nostra forza. Hanno visto tutti le nostre otto vittorie consecutive, per cui siamo consapevoli che non ci attendono sfide facili”.

    Oroscopo di oggi 23 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): La Luna in Acquario potrebbe farvi sentire un po' inquieti oggi. Potreste riscontrare qualche difficoltà nei rapporti interpersonali. Evitate di prendere decisioni affrettate. Il vostro colore fortunato...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Verso Napoli Roma: non ci sarà Gollini. Olivera parzialmente in gruppo

    Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a preparare i giocatori fisicamente e mentalmente per l'impegno imminente. Successivamente, il...