Calcio Napoli

Il Napoli (senza Spalletti) contro il Bologna per tornare in vetta: la probabile formazione

Pubblicato da
Condivid

Milano chiama, Napoli deve rispondere. Per la prima volta dall’inizio di questo campionato gli azzurri hanno un unico risultato a disposizione per tornare in vetta, la vittoria. Di fronte ci sarà il Bologna, che lo scorso sabato ha quasi messo lo sgambetto proprio al Milan, ora capolista in attesa della risposta partenopea.

Luciano Spalletti si affiderà all’undici dei titolarissimi, finora imbattuto in campionato con otto vittorie e un pareggio in nove partite. L’unica assenza? Proprio la sua: espulso a Roma, sulla panchina azzurra siederà il suo storico vice, Marco Domenichini.

In ogni caso, pochi i dubbi su chi scenderà in campo: turnover rinviato, qualche novità potrebbe esserci forse a Salerno domenica. In porta ci sarà il solito Ospina, difesa a quattro con Di Lorenzo e Mario Rui sulle fasce, Rrahmani e Koulibaly al centro (Manolas assente per infortunio, non è stato nemmeno convocato). A centrocampo indiscutibili Fabian Ruiz ed Anguissa, poi il tridente alle spalle di Victor Osimhen: con Insigne ci sarà Zielinski (in ballottaggio fino all’ultimo con Elmas) e Lozano (che continua ad alternarsi con Politano).

Diversi assenti di lusso, invece, per il Bologna di Mihajlovic: Arnautovic, uscito malconcio dalla gara contro il Milan, non è stato nemmeno convocato; saranno out anche Soriano e Soumaoro (esplusi nell’ultima giornata). Dietro, quindi, chance per Binks con Medel e Theate, a centrocampo Schouten, Dominguez e Svanberg; davanti torna dal 1′ Orsolini con Barrow.

LE PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen.

BOLOGNA (3-5-1-1): Skorupski; Binks, Medel, Theate; De Silvestri, Dominguez, Schouten, Svanberg, Hickey; Orsolini; Barrow.

I CONVOCATI DI SPALLETTI
PORTIERI: Marfella, Meret, Ospina
DIFENSORI: Di Lorenzo, Ghoulam, Juan Jesus, Koulibaly, Mario Rui, Rrahmani, Zanoli
CENTROCAMPISTI: Anguissa, Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski
ATTACCANTI: Insigne, Lozano, Mertens, Osimhen, Petagna, Politano

Vincenzo Scarpa

Pubblicato da