Il Napoli (senza Spalletti) contro il Bologna per tornare in vetta: la probabile formazione

SULLO STESSO ARGOMENTO

Milano chiama, Napoli deve rispondere. Per la prima volta dall’inizio di questo campionato gli azzurri hanno un unico risultato a disposizione per tornare in vetta, la vittoria. Di fronte ci sarà il Bologna, che lo scorso sabato ha quasi messo lo sgambetto proprio al Milan, ora capolista in attesa della risposta partenopea.

PUBBLICITA

Luciano Spalletti si affiderà all’undici dei titolarissimi, finora imbattuto in campionato con otto vittorie e un pareggio in nove partite. L’unica assenza? Proprio la sua: espulso a Roma, sulla panchina azzurra siederà il suo storico vice, Marco Domenichini.

In ogni caso, pochi i dubbi su chi scenderà in campo: turnover rinviato, qualche novità potrebbe esserci forse a Salerno domenica. In porta ci sarà il solito Ospina, difesa a quattro con Di Lorenzo e Mario Rui sulle fasce, Rrahmani e Koulibaly al centro (Manolas assente per infortunio, non è stato nemmeno convocato). A centrocampo indiscutibili Fabian Ruiz ed Anguissa, poi il tridente alle spalle di Victor Osimhen: con Insigne ci sarà Zielinski (in ballottaggio fino all’ultimo con Elmas) e Lozano (che continua ad alternarsi con Politano).



    Diversi assenti di lusso, invece, per il Bologna di Mihajlovic: Arnautovic, uscito malconcio dalla gara contro il Milan, non è stato nemmeno convocato; saranno out anche Soriano e Soumaoro (esplusi nell’ultima giornata). Dietro, quindi, chance per Binks con Medel e Theate, a centrocampo Schouten, Dominguez e Svanberg; davanti torna dal 1′ Orsolini con Barrow.

    LE PROBABILI FORMAZIONI
    NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen.

    BOLOGNA (3-5-1-1): Skorupski; Binks, Medel, Theate; De Silvestri, Dominguez, Schouten, Svanberg, Hickey; Orsolini; Barrow.

    I CONVOCATI DI SPALLETTI
    PORTIERI: Marfella, Meret, Ospina
    DIFENSORI: Di Lorenzo, Ghoulam, Juan Jesus, Koulibaly, Mario Rui, Rrahmani, Zanoli
    CENTROCAMPISTI: Anguissa, Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski
    ATTACCANTI: Insigne, Lozano, Mertens, Osimhen, Petagna, Politano

    Vincenzo Scarpa

    C'è anche Enrico Moglie un amico del 17enne dei Quartieri Spagnoli condannato per l'omicidio di Giovanbattista Cutolo, Giò Giò, tra i giovani ammanettati dalla Squadra Mobile di Napoli in esecuzione di otto mandati di arresto europei emessi nell'ambito di una indagine su gruppi di...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Juan Jesus non presenterà ricorso contro la sentenza sul caso Acerbi

    Juan Jesus, difensore del Napoli, ha deciso di non intraprendere ulteriori azioni legali contro la decisione del Giudice Sportivo di assolvere Acerbi. Nonostante avesse valutato la possibilità di ricorrere alla giustizia ordinaria, il brasiliano ha scelto infine di rispettare la clausola compromissoria. La decisione di non procedere con ulteriori ricorsi è stata motivata dalla volontà di rimanere "dentro il sistema",...