massimo ranieri



Dopo le standing ovation riscosse quest’estate, quando ha finalmente “riabbracciato” live la “sua” Campania nelle più suggestive arene all’aperto, si appresta a tornare a stregare dal vivo il pubblico dei principali teatri italiani con “”, versione rinnovata del suo applauditissimo show.

Con il suo nuovo emozionante viaggio, tra interpretazioni cult, canzoni intramontabili, sketch divertenti e racconti inediti racchiusi in uno show unico, l’artista più amato delle scene italiane sarà al Teatro comunale Carlo Gesualdo di sabato 22 gennaio 2022 (ore 21).

ADS

torna a calcare i palcoscenici indoor con il suo show da “Sogno”, leggero e sofisticato, travolgente e commovente, sempre più amato e acclamato, costruito secondo la formula vincente di “Sogno e son desto”. Lo spettacolo campione d’incassi, che non smette mai, stagione dopo stagione, di registrare consensi, sarà rivisitato e riproposto in chiave rinnovata, dalla scaletta alle scenografie e alle luci, per catturare e stupire ancora gli spettatori tra le grandi melodie senza tempo, l’incanto affabulatorio e i brani più celebri dell’artista.

Nel triplice ruolo di cantante, attore e narratore, Ranieri interpreterà i suoi successi e tutto il meglio del suo repertorio più amato, senza perdere di vista il gusto irrinunciabile della tradizione napoletana, gli omaggi ai grandi sognatori e ai classici del cantautorato italiano, i colpi di teatro umoristico e tante sorprese. Un recital unicum in cui canzoni, poesie, aneddoti scorrono legati ad un doppio filo conduttore: la magistrale interpretazione del protagonista e la narrazione dedicata al coraggio degli ultimi, alle storie di amore e di speranza che inneggiano alla vita.

Lo spettacolo sarà anche l’occasione per ascoltare dal vivo i brani di “Qui e adesso”, l’ultimo nuovo disco di uscito a novembre 2020 che raccoglie brani inediti e non, rendendo finalmente onore ad alcune perle pubblicate negli anni ’70 dall’artista, incluso l’emozionante singolo “Mia ragione” presentato a Sanremo 2020 e che ha anticipato l’uscita dell’album, prodotto e arrangiato da Gino Vannelli.

LEGGI ANCHE  Napoli, fugge all'alt e si scaglia contro i poliziotti: arrestato

Ad accompagnare Ranieri l’Orchestra formata da Flavio Mazzocchi (pianoforte), Andrea Pistilli (chitarra), Pierpaolo Ranieri (basso), Marco Rovinelli (batteria), Donato Sensini (fiati). I biglietti per lo spettacolo saranno disponibili da giovedì 28 ottobre 2021 su Ticketone.it, Go2.it e le prevendite abituali. La data è a cura di Anni 60 produzioni.



Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

‘L’Ultimo Scugnizzo’ al Teatro Nuovo

Notizia precedente

Napoli, sorpreso a spacciare a Fuorigrotta: arrestato 20enne

Notizia Successiva

Ti potrebbe interessare..