In Campania da gennaio ad agosto 2021 sono state 81 le denunce per infortuni con esito mortale sui luoghi di lavoro presentate all'Inail regionale.
Un dato che registra un incremento rispetto allo stesso periodo del 2020 quando le denunce per morti sul lavoro erano state 71.Potrebbe interessarti
Maddaloni, ristoratore denunciato per carenza di sicurezza sul lavoro
Pollica, al via il primo ospedale di comunità della provincia di Salerno
Tolleranza zero nel Casertano: sigilli a noleggio auto abusivo e Circolo fuorilegge
Halloween, la Guardia di Finanza sequestra oltre 140mila articoli pericolosi nei negozi del Sannio
''E' un momento particolare anche per la regione Campania con l'apertura di tanti cantieri e la ripresa di tante attivita' che sta potando purtroppo a dati bruttissimi per quanto riguarda gli infortuni e gli infortuni mortali - ha detto Adele Pomponio, direttore regionale vicario Inail Campania - Bisogna avere un'attenzione su tutto cio' che e' prevenzione e fare in modo che ci sia una formazione sostanziale e non solo formale dei lavoratori, bisogna parlare di cultura della sicurezza che e' la prima arma da mettere in campo''.
Rispetto al decreto legge varato nei giorni scorsi dal Governo, Pomponio ha sottolineato che ''oltre a una legislazione stringente e forte serve che ci sia la consapevolezza della necessita' che si lavori in sicurezza perche' lavorare in sicurezza e' rispetto delle norme ma soprattutto rispetto della dignita' del lavoratore''.





