Green pass, Lamberti e Napolitano (Federlab): “Laboratori analisi pronti a fronteggiare aumento richiesta tamponi”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“I laboratori di analisi cliniche sono pronti a fare la loro parte anche questa volta, in vista dell'entrata in vigore dell'obbligo del sui luoghi di lavoro (a partire, da venerdì prossimo), con le richieste di rapidi e molecolari destinate ad aumentare in maniera significativa”.

Lo dichiara, in una nota, Gennaro , presidente di Italia, tra le principali associazioni nazionali di categoria dei laboratori di analisi cliniche e dei centri poliambulatoriali privati accreditati con il SSN (con oltre 2 mila associati in tutta Italia).

“Primo presidio territoriale nell'azione di monitoraggio dei contagi, con le farmacie, i nostri centri di analisi cliniche sono tra i più sicuri, strutturati e collaudati in assoluto per l'esecuzione dei tamponi dal momento che è da mesi che, tra esami e test, vi si combatte una guerra serrata e senza esclusione di colpi contro il ”.

    “La rete dei nostri associati, diffusa in maniera capillare su tutto il territorio nazionale, è in grado di sostenere l'onda d'urto delle nuove richieste di test anti Covid, dettata dall'obbligatorietà del lasciapassare verde” aggiunge Pietro Napolitano, vicepresidente di Federlab, secondo il quale i laboratori “possono lavorare fianco a fianco con le farmacie nell'opera di screening, agendo in perfetta sinergia con loro”.



    Torna alla Home

    Il Museo Pignatelli Cortés e il Museo delle Carrozze, diventano “cardioprotetti” e installano defibrillatori

    Il progetto esclusivo coinvolge e convince anche i due musei sul lungomare di Napoli: il Museo Pignatelli Cortés e il Museo delle Carrozze sono pronti a gestire eventi come l’Arresto Cardiaco Improvviso. Il Museo Pignatelli Cortés è un raro e straordinario esempio di casa museo a Napoli.
Piccola oasi di tranquillità lungo la Riviera di...

    IN PRIMO PIANO