Foto repertorio
La procura di Catania ha disposto il sequestro preventivo di due canali Telegram in cui veniva proposta la vendita di Green pass falsi.
Il sequestro e’ stato convalidato dal gip. Le indagini sono state svolte dal Compartimento Polizia Postale di Catania, a seguito di una segnalazione della Digos e hanno riguardato i due canali“Green Bypass 2.0” e “Vendita Green Pass autentico” in cui erano iscritti rispettivamente 5.200 e oltre 120 utenti.
Veniva pubblicizzata la vendita di green pass falsi dietro pagamento di un corrispettivo in criptovaluta di 250 euro. Gli esperti della Polizia postale sono riusciti a identificare due partecipanti ai gruppi, nei confronti dei quali il pubblico ministero ha immediatamente disposto apposita perquisizione domiciliare e informatica. Gli investigatori hanno sequestrato smartphone e supporti informatici. Le indagini proseguono per la identificazione di altri partecipanti. La societa’ Telegram ha provveduto a oscurare i canali.
Un viaggio tra natura, cultura e sapori autentici. La terza tappa de I Viaggi del… Leggi tutto
Torre del Greco – Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti da… Leggi tutto
Sorrento – Un intervento tempestivo della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia ha evitato il… Leggi tutto
Napoli – Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha chiesto ufficialmente alla Conferenza… Leggi tutto
Napoli– Il ristorante ‘A Figlia d’ ’o Marenaro, storico punto di riferimento della ristorazione partenopea,… Leggi tutto
Napoli – "L’unica guerra è ai licenziamenti. Armiamoci di lavoro: 406 famiglie sotto assedio". Con… Leggi tutto