AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 21:37
19.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 21:37
19.2 C
Napoli

Giugliano, il mercato ortofrutticolo nel piano di rilancio con il Pnrr

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Giugliano. “Il mercato Ortofrutticolo di Giugliano, da sempre polo di eccellenza del settore agroalimentare a livello regionale, oltre che centro per il rilancio e la tutela di produzioni tipiche del made in Campania, potrà finalmente rinascere e riportato al suo splendore. Grazie alla mozione a mia firma, approvata all’unanimità, il centro agro alimentare di via Santa Maria a Cubito sarà presto oggetto di opere di rifunzionalizzazione e riqualificazione, che riguarderanno anche l’area in cui è ubicato, da anni in stato di forte degrado.

Con questo atto abbiamo impegnato la Regione Campania a finanziare le opere di rilancio del mercato ortofrutticolo con le risorse appositamente previste dal Pnrr e dal nuovo ciclo di programmazione comunitaria, nonché mediante lo stanziamento di risorse regionali in coerenza con le attuali previsioni di bilancio”.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca
Lo dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Luigi Cirillo, a margine della votazione della mozione a sua firma nell’aula del Consiglio regionale.

“Esprimiamo soddisfazione e ringraziamo il consigliere regionale Luigi Cirillo – hanno dichiarato i consiglieri comunali M5S al Comune di Giugliano Stefano Ricciardiello, Salvatore D’Agostino, Salvatore Pezzella e Rita Pennacchio, per il suo impegno nel far approvare una mozione che avrà ricadute importanti sull’economia della città di Giugliano.

Con l’amministrazione Pirozzi e il consigliere regionale Cirillo abbiamo avviato da tempo iniziative per il rilancio di un asset strategico per la città, da troppo tempo fermo da inerzie su servizi basilari. Il Movimento 5 Stelle continua a mettere al centro della sua azione il rilancio del settore agricolo e commerciale, che hanno contribuito alla crescita della città”.

Articolo pubblicato il 26 Ottobre 2021 - 20:21 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!