AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 14:38
21.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 14:38
21.3 C
Napoli

In occasione del G20 a Sorrento, il pasticciere Antonio Cafiero sforna dolci tipici dei Paesi coinvolti nell’evento

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sorrento. Macaron, alfajores, nut fruitcake, melktert, pumpkin pie, barfi, baklava, ongol, berliner brot. Sono solo alcune delle bontà preparate dal pasticciere sorrentino delle celebrity, Antonio Cafiero per un “dolce” benvenuto al G20 del Commercio, che in questi giorni prenderà forma proprio a Sorrento.

In occasione dell’arrivo in città di ministri, delegazioni e giornalisti provenienti da ogni dove, all’interno della gelateria Primavera di corso Italia, Cafiero ha allestito un tavolo spettacolare, traboccante di specialità dolci, tipiche dei Paesi coinvolti nel prestigioso evento, con un ricco e profumato tiramisù centrale, in rappresentanza dell’Italia.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCampania

“Molti di questi dolci – spiega Cafiero – hanno origini antichissime e sono quasi tutti accomunati dall’utilizzo, tra gli ingredienti principali, della frutta secca, simbolo notoriamente portafortuna. Ho scelto – continua - di seguire questo fil rouge per augurare a questo importante appuntamento ambientato a Sorrento, risultati fruttuosi e positivi per tutti”.

Da oggi a martedì, curiosi, giornalisti e rappresentanti dei 20 Paesi più industrializzati al mondo, volendo, avranno, dunque, la possibilità di gustare le tante delizie internazionali preparare da Cafiero… in segno di accoglienza, amicizia ed inclusione.

Articolo pubblicato il 9 Ottobre 2021 - 20:24 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

  • Napoli, arrestato baby pusher di 14 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!