Coronavirus

Covid in Campania in aumento: oggi all’1,63%

Condivid

Aumenta il contagio covid in Campania sia in termini numerici assoluti sia in percentuale ma diminuisce l’occupazione dei posti letto,

Nelle ultime 24 ore infatti si sono registrati 272 positivi al covid in Campania e 3 decessi, 2 dei quali nelle ultime 48 ore e 1 avvenuto in precedenza ma registrati ieri. A comunicarlo l’Unità di crisi regionale. I test processati ieri sono 16.674. In percentuale il tasso di positività sale all’1,63% dei test, quasi un punto percentuale in più rispetto a ieri quando il tasso di positività era allo 0,9%.

Il report posti letto su base regionale riporta 656 posti letto di terapia intensiva disponibili, di cui 15 (-1) occupati mentre i posti letto di degenza disponibili, tra posti letto Covid e offerta privata 3.160, di cui 200 (-8) occupati.

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Gli «Invisibili»: chi sono i tre super-latitanti che sfidano ancora lo Stato

Roma – La lista si accorcia, ma il nucleo duro degli "irriducibili" resiste. Con l'uscita… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 21:30

Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato

Capaccio .Incidente in serata lungo la costa cilentana e precisamente nelle acqua di Capaccio Paqestum.… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:58

Furto sacrilego a Sala Consilina: ladri rubano l’oro di San Rocco

Sala Consilina -Nella serata di venerdì 3 aprile, malviventi hanno fatto irruzione nella sacrestia della… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:32

Napoli, supermarket della droga in casa: arrestato narcos nigeriano

Napoli– Un vero e proprio “supermarket” dello stupefacente nascosto tra le mura domestiche. È quanto… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:06

Montesarchio, fuga dalla polizia: assolto in Tribunale

Montesarchio– Un inseguimento a forte velocità, manovre pericolose tra le strade del centro cittadino, il… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 19:50

Cioccolato marcio e vermi nelle uova di Pasqua: studenti finiscono all’ospedale. Chiusa azienda in Irpinia

Scoppia un grave caso di contaminazione alimentare in provincia di Avellino. Alcuni studenti napoletani, in… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 16:41