Covid, l’allarme di De Luca: “In due settimane aumento dei positivi”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Nella settimana 9-15 ottobre abbiamo avuto 1.723 positivi, in quella 16-22 2.228 positivi, 500 in più. Il dato preoccupante è il tasso di positività passato dal 3,40% al 4,40%. Grazie all’alta percentuale di vaccinati non c’è stata ripercussione sulle ospedalizzazioni”.

E’ l’allarme del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca nella consueta diretta Facebook del venerdì. “In Campania abbiamo oggi 36 positivi ogni 100mila abitanti, in Italia siamo a 29. Quindi siamo più avanti. Se arriviamo a superare i 50 diventa difficile il tracciamento e la situazione rischia di sfuggirci di mano”.

E poi ha spiegato la situazione della scuola ricordando che a Qualiano  ci sono stati 24 bambini positivi e 6 del personale scolastico.



    “I  tracciamenti fatti- ha spiegato De Luca ci ha permesso di evidenziare che dei positivi il 60% era non vaccinato. Noi in Campania abbiamo avuto grande rigor in tutte le scuole con una campagna pervasiva e capillare per la vaccinazione. Se ci sono non vaccinati che contagiano i figli e questi contagiano i compagni di classe in due mesi saremo costretti a richiudere le scuole”.

    “L’anno scorso quando abbiamo chiuso le scuole seguendo una linea di rigore, le poche mamme no dad manifestavano per la riapertura: oggi rivolgo un invito a tutte e tutti per persuadere chi non si e’ vaccinato a vaccinarsi e tenere cosi’ aperte le scuole”.

    E aggiunge: “Senza un alto numero di vaccinati rischiamo la diffusione di una sub variante della Delta come quella che si sta espandendo in Gran Bretagna”. “Chi non si vaccina compie un atto di irresponsabilità verso la nostra comunità”.


    Torna alla Home


    Una sentenza storica della Corte di Cassazione ha condannato l'Ospedale Piemonte e Regina Margherita di Messina al risarcimento di oltre un milione di euro ai familiari di un paziente deceduto a causa di epatite C contratta dopo una trasfusione di sangue infetto. Il paziente, sottoposto a un intervento chirurgico di...
    In una lettera aperta pubblicata sull'account Instagram della Curva Sud Milano, Luca Lucci, capo degli ultras rossoneri, ha espresso il desiderio di cambiamento alla guida tecnica del Milan. Lucci inizia la sua lettera ricordando i meriti dell'attuale allenatore, riconoscendogli il merito di aver vinto uno degli scudetti più significativi...
    Un tentato femminicidio si è verificato ieri pomeriggio lungo la strada statale 126 a Carbonia nei confronti di una donna di 45 anni. Mentre era al telefono con le forze dell'ordine, l'uomo da lei precedentemente denunciato per stalking e minacce l'ha seguita per le strade della città e ha cercato...
    La storia raccontata da una studentessa del Liceo Scientifico Filolao di Crotone parla della sua storia

    IN PRIMO PIANO