Musica

‘Chicks and wine’, il nuovo singolo di Cek Franceschetti

Condivid

Da oggi, 22 ottobre, è in radio “Chicks and Wine”, il brano più rappresentativo del cantante e chitarrista bresciano Cek Franceschetti, contenuto nel nuovo album ‘Sarneghera Stomp’ disponibile in formato fisico CD, vinile 33 giri e distribuito su tutte le piattaforme digitali.

“Chicks and Wine” si apre con il suono sferragliante della chitarra dobro, utilizzata per registrare tutte le dieci canzoni contenute nell’album. Inoltre, aggiunge Cek “racconta una storia di vita-tipo che canto tutte le volte che salgo su un palco. Ho scelto di promuovere il brano attraverso un videoclip, dove il regista Ronnie Amighetti mi ha ripreso mentre suono dal vivo, dentro l’automobile, percorrendo il tratto della Tangenziale Sud di Brescia, per me un percorso obbligato, ogni volta che devo raggiungere i luoghi dei concerti. Tra i 10 brani dell’album ho sceltocome singolo ‘Chicks and Wine’ poiché ben rappresenta il sound sferragliante della mia chitarra utilizzata in tutto il disco e il tipo di storie di vita che racconto nelle mie canzoni”.

È stata un’estate fitta di concerti per Cek Franceschetti, durante la quale tra live club e prestigiosi festival ha presentato al suo pubblico il nuovo album ‘Sarneghera Stomp’. Tra questi ricordiamo: Pistoia Blues Festival, Deltablues Festival, Castelfranco Blues Festival, San Severino Blues Festival, Aglientu Summer Festival e Collebeato Blues Festival.

Cek Franceschetti è un musicista, da sempre on the road, con una valigia piena di umori blues, folk e rock, ben assimilati durante i viaggi negli Stati Uniti, la sua patria musicale. È un bluesman con un percorso artistico di valore che proietta nelle sue composizioni e interpretazioni sempre abrasive, spiazzanti e convincenti.


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 22 Ottobre 2021 - 16:01
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Lettere e Gragnano, armi da guerra e violenza in famiglia: doppio intervento dei Carabinieri nell’area stabiese

L’area stabiese finisce ancora una volta sotto i riflettori per un doppio intervento ad alta… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 13:10

Napoli, turista cinese rapinato in pieno centro: arrestati due banditi

Napoli– Ancora una rapina ai danni di un turista straniero, ancora una volta in una… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 12:51

Napoli, 86 interdittive antimafia dall’inizio dell’anno: il prefetto di Bari alza il muro contro le infiltrazioni

A Napoli la lotta alle infiltrazioni mafiose nel mondo dell’impresa non conosce tregua. Dall’inizio del… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 12:40

Il vescovo di Acerra tuona contro gli incendi: “Criminali! Quali oscuri interessi dietro il rogo del Vesuvio?”

Un grido di dolore e rabbia si è levato dall’altare della Basilica di Santa Maria… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 12:25

Maiori, blitz al porto turistico: rimosse dieci barche ormeggiate abusivamente

Un’operazione di controllo a tappeto ha messo fine alla presenza di imbarcazioni ormeggiate senza autorizzazione… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 12:10

Ruba pietre antiche dagli Scavi di Pompei: denunciato turista scozzese

Pompei – Ha raccolto frammenti di pavimentazione e un pezzo di laterizio all’interno degli scavi… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 10:47