Lavoro

Whirlpool Napoli: incontro convocato il 16 settembre al Mise

Condivid

Whirlpool Napoli. L’incontro su Whirlpool e’ stato convocato dal ministero del Lavoro, d’intesa con il Mise e la regione Campania, per giovedi’ 16 settembre (in videoconferenza alle ore 10.30) per “l’avvio della fase amministrativa relativa alla procedura di licenziamento collettivo attivata” dall’azienda.

Lo si apprende da fonti sindacali. La convocazione e’ rivolta all’azienda e ai sindacati dei metalmeccanici. E’ durato oltre quattro ore il blocco del porto di Napoli da parte dei lavoratori dello stabilimento Whirlpool di via Argine. La protesta delle tute blu è stata sospesa a seguito della convocazione, giunta dal ministero del Lavoro, per un incontro in videoconferenza per il 16 settembre alle 10:30 per “l’avvio della fase amministrativa relativa alla procedura di licenziamento collettivo attivata da Whirlpool Emea Spa”.

Gli operai sono rientrati nello stabilimento di via Argine, mentre il blocco dell’ingressi degli automezzi al varco Bausan del porto ha provocato lunghe code dei tir che erano in attesa di imbarcarsi


Articolo pubblicato il giorno 10 Settembre 2021 - 20:15

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Max Pezzali annuncia: “Nel 2026 un mio concerto allo stadio Maradona”

Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 17:50

Inchiesta ultras: Inzaghi e Calhanoglu patteggiano un turno di squalifica

Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:53

Scampia, blitz antidroga: arrestato 50enne con 23 grammi di eroina

Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:41

Striano, 17enne arrestato mentre rapina un supermercato

Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:32

Circumvesuviana, caos tra Torre Annunziata e Pompei: treno fermo per fumo, passeggeri a piedi

Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:18

La Juve Stabia stende il Catanzaro: play off sempre più vicini

La Juve Stabia stende il Catanzaro in una sorta di spareggio play off e consolida… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 15:59