AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 02:17
10.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 02:17
10.4 C
Napoli

Traffico di droga, condannato Tripla F: il rapper della Valle Caudina

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Arrestato con quasi mezzo chilo di cocaina ed hashish: 3 anni e 4 mesi per Tripla F, il rapper della Valle Caudina.

Si è tenuta davanti al Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Avellino, Dott. Marcello Rotondi, il processo a carico di Ronga Franco, di San Martino Valle Caudina, di 24 anni, imputato di spaccio aggravato di stupefacenti del tipo hashish e cocaina, difeso dall’ Avvocato Vittorio Fucci. In particolare, il Ronga fu arrestato, unitamente al padre Michele, dai Carabinieri di San Martino Valle Caudina, nella flagranza del reato di spaccio aggravato di circa 300 grammi di marijuana e circa 7 grammi di cocaina.

All’esito dell’udienza il GIP, accogliendo in gran parte la tesi dall’avvocato Vittorio Fucci, ha inflitto al Ronga la pena di tre anni e quattro mesi di reclusione. La Pubblica Accusa invece aveva chiesto la condanna del Ronga a 4 anni e mezzo di reclusione in considerazione del quantitativo di sostanza rinvenuta, della molteplicità della sostanza stupefacente e del rinvenimento di un coltello a serramanico, buste di cellophane e un bilancino di precisione, utilizzati per il confezionamento della sostanza, indici che denoterebbero una spiccata pericolosità dell’imputato.

Ronga fu arrestato il 29 dicembre del 2020 e collocato agli arresti domiciliari. Il risultato ottenuto per il giovane rapper è clamoroso, visto che il padre del rapper, Michele Ronga, assistito da altri difensori e giudicato separatamente è stato già condannato, in primo grado, ad una pena di 5 anni di reclusione per gli stessi capi di imputazione.

LEGGI ANCHE

Sconto di pena per la “regina della droga” della Valle Caudina

di Federica Annunziata 9 Dicembre 2025 - 19:54 19:54

La Corte d'Appello di Napoli ha riacceso i riflettori sull'inchiesta "Black Monday", la vasta operazione anticamorra che aveva scosso la Valle Caudina. Con un verdetto che farà discutere, i giudici hanno riformato notevolmente la sentenza di primo grado nei confronti di Enrichetta Clemente, la 27enne di San Martino Valle Caudina ritenuta la figlia del noto…

Continua a leggere

Traffico di stupefacenti nel Beneventano: dissequestrata l’auto a noleggio usata per il trasporto

di Federica Annunziata 11 Ottobre 2025 - 17:55 17:55

Benevento – Svolta procedurale nel caso di spaccio di droga che lo scorso luglio portò all'arresto di due uomini, trovati in possesso di un ingente quantitativo di stupefacente nel Beneventano. Il Pubblico Ministero presso il Tribunale di Benevento, accogliendo l'istanza difensiva, ha disposto il dissequestro dell'autovettura coinvolta nell'operazione. L'auto, di proprietà di una società di…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA