App per la modifica del viso: quali le migliori?

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nel mondo in cui viviamo “l’apparire” sta diventando sempre più importante, e molto spesso “una foto vale più di mille parole”.

Al contempo, catturare l’attenzione di consumatori e utenti è sempre più difficile: la soglia dell’attenzione si è ridotta a soli 8 secondi e postare quindi foto che abbiano impatto immediato è diventato fondamentale se si vuole ottenere l’attenzione dell’utente e quindi fare colpo.

Anche per questo, influencer o meno, chiedono aiuto ad app che possano essere usate per creare effetti sempre più impattanti e creativi. La tecnologia che si nasconde dietro i filtri è quella della realtà aumentata, la quale arricchisce le percezioni umane attraverso informazioni che non sarebbero sennò percepibili attraverso i cinque sensi.

Esempio è quello fornito dalle app che applicano filtri ed effetti sui volti fino a trasformarli: il risultato è così la creazione di un profilo social accattivante e di successo con foto divertenti e di tendenza!

    Ma quali sono le app più in voga e utili a questo scopo? Prendiamo spunto da qui per stilare le migliori e gratuite App per cambiare il volto scaricabili su dispositivi iOS e Android.

    Facebook Messenger

    Un tempo c’era MSQRD, abbreviazione di Masquerade, praticamente la mamma di tutte le app per modificare il volto. Nata nel 2015, ha avuto fin da subito un grandissimo successo, tanto da essere acquistata poi da Facebook.

    Facebook Messenger, grazie proprio all’acquisto di Msqrd, è un’app che consente di trasformare volti in tempo reale.

    L’applicazione permette di aggiungere una serie di filtri ed effetti che modificano le persone inquadrate dalla camera: foto divertenti con volti modificati e animazioni sorprendenti sono il risultato!

    Snapchat

    Snapchat, dopo MSQRD, è stata la prima app a introdurre la funzione per realizzare foto spassose e ricche di modifiche ed è considerata una delle migliori per questo scopo.

    Molto amata e semplicissima da usare, ha tantissimi filtri tra cui scegliere, a cui si possono aggiungere emoji animate e disegni. Le foto create si possono salvare, inviare ai propri amici o cancellare dopo poco tempo.

    Instagram

    Nella lista non può ovviamente mancare il fortunato social network fotografico Instagram.

    Qui i filtri, al momento, sono disponibili soltanto nelle storie e quindi, per modificare i volti, occorre attivare la fotocamera del proprio dispositivo sulla home, cliccando sulla propria foto in alto a sinistra o scorrendo col dito verso destra: quello che si apre è un menu con tanti filtri tra cui scegliere!

    Questi cambiano frequentemente e, selezionati, permettono di scattare in tempo reale la propria foto, condividerla subito o scaricarla sul proprio dispositivo.

     FaceApp

    FaceApp è una delle migliori in questo campo!

    Nata nel 2017 e ritornata in auge dopo un periodo in cui sembrava essere stata dimenticata, è capace di trasformare i selfie in ritratti di modeling veramente fotorealistici, potendo scegliere tra più di 60 filtri ed evitando così di lavorare a lungo con Photoshop.

    L’app permette di alterare il proprio volto, trasformandolo in quello di un bambino o di un vecchio, di cambiare sfondo o anche di creare un effetto Hollywood.

    Con l’ultimo effetto che permette di trasformare il volto da uomo a donna e viceversa, FaceApp è tornata alla ribalta: decisamente da provare!

    FaceSwap

    Anche FaceSwap permette di modificare i volti e, anzi, di invertire la propria faccia con quella di un amico, creando così fotomontaggi davvero divertenti!

    Si possono anche scattare selfie all’interno di ambientazioni strane e animare fotografie e oggetti.

    Tutto estremamente semplice e, post modifica, si può condividere il risultato sui social.

    TikTok

    TikTok è decisamente il social del momento, usato dai giovanissimi e anche da personaggi dello spettacolo.

    La cosa innovativa e di grande successo è quella di poter creare video in lip sync, con noi protagonisti e la musica in sincro con il nostro labiale. Oltre a ciò, tanti sono i filtri per trasformare il volto e particolare è il cambio d’abito virtuale.

    Decisamente un’app da tenere d’occhio!

     Reface

    Reface è ottima per gli amanti del cinema e permette di inserirsi niente di meno che…come attore nel proprio film preferito!

    Il proprio volto viene a sostituire quello dell’attore in questione e così ci si ritrova a essere protagonisti di una scena cult o anche all’interno di un videoclip musicale.

    Estremamente realistico e sensazionale e naturalmente, una volta generato il video, questo potrà essere esportato e condiviso sui propri social.

    Pikazo

    Largo anche agli amanti dell’arte con l’app Pikazo che, oltre a modificare i volti aggiungendovi dei filtri speciali, permette a chi la utilizza di sentirsi una vera e propria opera d’arte.

    Cambiano i volti ma anche l’intera realtà che circonda il soggetto, si potrà “essere” un’opera d’arte e modificare il tutto a proprio piacimento.

     


    Torna alla Home

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati quattro '5' che vincono 46.784,22 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 95.400.000 milioni di euro. Questa la combinazione vincente del concorso Superenalotto di oggi: 9-13-51-61-81-83. Numero Jolly: 24. Numero Superstar: 59. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 26 aprile: BARI 65 67 84 22 77 CAGLIARI 38 09 83 18 20 FIRENZE 76 24 78 30 40 GENOVA 50 56 61 90 57 MILANO 87 21 15 12 79 NAPOLI 13 66 86 25 49 PALERMO 72 60 68 74 09 ROMA 23 15 43 07 75 TORINO...
    Da una due giorni di assemblea tenutasi sotto l'egida della Premier League, è emerso un forte ultimatum indirizzato alla FIFA da parte delle leghe e delle associazioni europee dei calciatori in merito alla gestione dei calendari internazionali. La richiesta è chiara: una risposta concreta che recepisca le osservazioni emerse,...
    San Giorgio a Cremano incontra Giffoni. Presente anche la Polizia Di Stato del Centro operativo di Sicurezza Cibernetica di Napoli che illustrerà dei rischi di un cattivo uso del web. San Giorgio a Cremano, “Città del Cinema”. Lunedì 29 Aprile alle 9.30 presso l’ITI Enrico Medi si terrà uno degli appuntamenti...
    Roma - In occasione della Festa dei Lavoratori, Pearson, editore leader mondiale nel settore education, presenta i risultati della ricerca commissionata a Psb Insights per sondare l'impatto della conoscenza della lingua inglese come elemento determinante per ampliare le opportunità di carriera. L'obiettivo principale dello studio non è solo quello di...

    IN PRIMO PIANO