Spalletti: “Scudetto? Mancano 72 punti per la Champions”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. “Godiamo per l’affetto della citta’, ma dobbiamo continuare a lavorare: ci mancano 72 punti alla zona Champions…”.

PUBBLICITA

Luciano Spalletti, con la quinta vittoria consecutiva, la seconda in trasferta segnando 4 reti senza subirne nemmeno una, e’ primo da solo con un avvio di campionato sulla panchina del Napoli come nessun altro tecnico partenopeo aveva mai saputo fare.

“Oggi abbiamo fatto un buon risultato, pero’ nel primo tempo abbiamo trovato una Sampdoria che ci ha reso la vita difficile. Nel primo tempo la nostra miglior qualita’ e’ stata quella di soffrire sulle loro giocate. Bravo Ospina e la difesa che ha dovuto arrangiarsi in qualche modo”, ha spiegato il tecnico del Napoli.



    E poi ha aggiunto: “La Samp e’ stata molto brava nel primo tempo, si e’ buttata subito addosso e poi quando le squadre fanno cosi’, qualsiasi palla dietro la linea di meta’ campo diventa una situazione importante perche’ Osimhen va forte . Sono giocate che bisogna riconoscere, le palle buttate nel vuoto sono difficilmente leggibili dalla difesa avversaria. L’uno contro uno che loro hanno fatto bene nel primo tempo rende difficile far valere la tecnica che noi abbiamo. L’abbiamo direzionata su delle giocate individuali e dopo il vantaggio, il secondo tempo non e’ stato duro”.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Le pagelle del Napoli: Osimhen devastante, Insigne e Lozano sfornano assist

    Anche oggi tra i migliori in campo Anguissa: “La partita e’ una scatola che va riempita di cose. Noi abbiamo alcune qualita’ ma ci manca qualcosa e lui ha capito subito cosa, quindi per fare questo spende molto di piu’ delle sue energie”. In testa a punteggio pieno e “condottiero” di questo Napoli, Spalletti ha concluso: “Godiamo di questo impossibile affetto, di questo coinvolgimento sentimentale che c’e’ da parte della citta’ per questi colori, ma bisogna continuare a lavorare con tranquillita’ perche’ negli ultimi anni la media Champions e’ stata di 85-87 punti, quindi ce ne mancano ancora 72. E’ chiaro che per fare tutti questi punti bisogna andare a vincere su campi difficili”. 

    Caserta. Un giovane di 23 anni, tragicamente scomparso a causa di un incidente, ha donato i suoi organi, dando un senso alla sua morte e riaccendendo la speranza di vita per sei pazienti in attesa di trapianto. Un gesto di grande generosità e altruismo compiuto...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    “Sarò con Te”: il 3 maggio anteprime del film sullo scudetto del Napoli

    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis. L'evento cinematografico celebra la squadra partenopea con una...