Cronaca Salerno

Salerno, trovati con droga ed esplosivi in casa: arrestati 2 fratelli

Condivid

Un “bazar dell’illegalità” è stato scoperto dai Carabinieri all’interno di un’abitazione a Salerno nel quartiere Mercatello. I militari hanno arrestato due fratelli, di 39 e 36 anni, S. P e M.P.

L’abitazione si trova ad appena 500 metri dal Comando provinciale, in un contesto di condomini densamente popolati. I Carabinieri della stazione Salerno Mercatello, assieme alla sezione Radiomobile e con il supporto di due cani antidroga e anti esplosivi, hanno scoperto all’interno dell’abitazione 7 panetti di hashish per oltre mezzo chilo, vari pezzetti della stessa droga per altri 30 grammi, bilancino e 82 ordigni pirico-esplosivi artigianali per oltre 3,5 kg di peso.

In una cassapanca sono stati trovati altri 20 grammi di hashish. I due fratelli hanno tentato invano di disfarsi di una cassaforte lanciandola dal balcone, venendo però bloccati dai militari: all’interno erano conservati 53 panetti di hashish per circa 5,2 kg, oltre a 325 grammi di cocaina all’interno di involucri termosaldati.

Nell’abitazione è stata trovata un’ulteriore cassaforte nascosta in una busta della spesa collocata all’interno della lavatrice del bagno di servizio; la cassaforte, aperta dai fratelli come la precedente, ha rivelato un contenuto di circa 120mila euro in contanti. All’interno del bagno padronale erano conservati materiale per taglio e confezionamento dello stupefacente, fra cui un centinaio di bustine con chiusura a pressione.

Un sequestro per complessivi quasi 6 kg di hashish, oltre ai 325 grammi di cocaina, 3,5 kg di materiale esplodente e circa 120mila euro in contanti. E stato subito richiesto l’intervento degli Artificieri Antisabotaggio del Comando provinciale Carabinieri di Salerno per la messa in sicurezza dell’esplosivo, che sarà successivamente campionato e analizzato. I due fratelli sono stati portati in carcere


Articolo pubblicato il giorno 19 Settembre 2021 - 19:05

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Omicidio per vendetta Kanun: chiesti ergastoli per i 2 killer napoletani e i complici

Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 21:20

Stadio Maradona, completato lo studio sul terzo anello: “Un passo avanti per il restyling”

Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:57

Napoli, nel 2025 la Tari cala per oltre metà dei cittadini

Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:12

Capri, riesplodono le polemiche sui collegamenti marittimi

Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:05

Morte della piccola Aurora, colpo di scena al processo, il pediatra: “Mai visitata”

Santa Maria Capua Vetere  - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:58

Mobilità dei taxi a Napoli, via libera a nuovi percorsi

Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:51