Il tasso di positivitàa 1,4% di oggi. Si dimezzano le vittime del covid in Italia che oggi sono 26


Diminuiscono i nuovi positivi al Covid in Italia con 3.838 casi nelle ultime 24 ore, con un calo rispetto a ieri di 740 unita’, ma con minor numero di tamponi, 263.571, ben 92.362 in meno.
Il tasso di positività aumenta leggermente passando da 1,3% di ieri a 1,4% di oggi. E’ quanto emerge dal bollettino quotidiano del ministero della Salute. Il numero dei decessi è di 26 (-25 rispetto a ieri) che porta a 130.310 morti dall’inizio della pandemia. In diminuzione il numero dei ricoverati positivi nei reparti ordinari che sono 3.929 (-29), mentre aumentano leggermente i ricoveri nelle terapie intensive, sono 530 (+11) con 40 ingressi del giorno.
La regione con il maggior numero di casi giornalieri e’ la Sicilia con 538 nuovi positivi, seguita dalla Toscana (+418), il Veneto (+364), la Campania (+362), la Lombardia (+348) e la l’Emilia Romagna (+343).
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid in Campania: oggi 362 i nuovi positivi
Dall’inizio della pandemia in Italia ci sono stati 4.636.111 casi di Covid 19. Gli attualmente positivi sono aumentati di 496 unita’ e sono in tutto 113.536. In isolamento domiciliare ci sono 109.077 pazienti (+514). I dimessi/guariti sono aumentati di 3.314 unita’ per un totale di 4.392.265.
La Questura di Napoli continua a mantenere alta l'attenzione sul controllo del territorio attraverso una… Leggi tutto
Il centrocampista slovacco Stanislav Lobotka esprime la sua fiducia nel Napoli e nel lavoro con… Leggi tutto
Nel primo anniversario della tragedia in via San Giacomo dei Capri, familiari, istituzioni e cittadini… Leggi tutto
Scoperta un'area abusiva per lo stoccaggio illecito di rifiuti ferrosi in un’azienda di recupero metalli… Leggi tutto
Ridha Rahmouni, il 26enne accusato dell'omicidio del giornalista Luigi 'Luca' Esposito, era sottoposto a un… Leggi tutto
Giovanni Di Lorenzo non ha dubbi: il suo futuro lo immagina ancora con la maglia… Leggi tutto