Sal Da Vinci torna a distanza di cinque anni dal suo ultimo progetto artistico con il nuovo disco di inediti “Siamo Gocce di mare“, in uscita domani 17 settembre nei digital stores, e il 24 settembre nei negozi di dischi.
“Siamo Gocce di Mare” è forse il disco più intimo e introspettivo, in cui Sal Da Vinci scava nella profondità di storie e sentimenti vissuti. Ad accompagnare l’artista in questo suo nuovo viaggio di 15 brani, il maestro Adriano Pennino che ha curato la direzione artistica con Da Vinci e gli arrangiamenti dei brani.
Renato Zero, che ha omaggiato la canzone di Sal regalando il titolo suggestivo dell’album, dedica queste parole al suo amico e collega: “Le tue sane radici, mi conforta sapere, che sono ancora presenti ed intatte. E Napoli, grazie anche a te, mi giunge ancora, così fragrante ed irresistibile!”
Da Vinci racconta così il nuovo progetto: “Ancora una volta qui, ad esprimere tutta la mia gioia in tempi così magri di entusiasmi. Ancora una volta qui in possesso di quell’energia che solo se ami la tua gente riesci a raccontare tutto il mare d’amore che c’è. Ancora una volta insieme, come due gocce di mare, due gocce che navigano insieme. Ancora una volta qui a raccontare nelle note e nelle parole delle canzoni. E allora capisci perché esistono le canzoni, che servono a far diventare superlativa la vita e in cui tutto è più di quel che è la vita. Quando siamo a due passi da noi, diventiamo una canzone, diventiamo innamorati“.
Il cantante presenterà il disco all’Ex Base Nato di Bagnoli, il 19 settembre, per un concerto-evento andato subito sold out.
Napoli – «Serve sangue al Cardarelli». L’allarme arriva dal più grande ospedale del Mezzogiorno, dove… Leggi tutto
Caserta - Un tragico incidente stradale ha scosso la notte nel Casertano. Un ragazzo di… Leggi tutto
Arzano- Scatta la denuncia pubblica dei consiglieri Nicola Falzarano, Natale Russo e Luigi De Rosa:… Leggi tutto
Napoli sogna in grande. Con l’Inter fuori dai giochi e Ademola Lookman sempre più lontano… Leggi tutto
Giugliano – Un altro caso di crudeltà sugli animali scuote Giugliano, a poche ore dal… Leggi tutto
Napoli - Una serata d’agosto, una passeggiata con la moglie e, all’improvviso, l’istinto del militare… Leggi tutto