James Senese/foto repertorio
Torna dal 9 al 12 settembre “Ricci Weekender“, il festival internazionale che unisce musica, cucina contemporanea e vini, in Sicilia, tra l’Etna e il mare.
Fra il borgo di Castiglione di Sicilia, il giardino botanico di Radicepura a Giarre, la cantina “Passopisciaro” sull’Etna, e Catania. La rassegna itinerante nasce dalla collaborazione tra il circolo Mercati Generali, la radio britannica con base a Londra, Worldwide FM fondata dal dj e producer Gilles Peterson, ed il cuoco Ed Wilson del ristorante Brawn di Londra.
Ricci Weekender connette jazz, club culture e musica indipendente: da James Senese, il 9 settembre ai Mercati Generali, a La Niña, i talenti del jazz contemporaneo britannico Emma-Jean Thackray e Ashley Henry, e l’elettronica dell’acclamato Floating Points per l’occasione in B2B con Daphni, producer e dj come Manitoba e Caribou.
Sul versante del food, i protagonisti saranno Ed Wilson, uno dei cuochi più rappresentativi della ristorazione inglese; Corrado Assenza il “Signore della granita”, e Sandro Dibella del Cave Ox a Solicchiata, luogo di riferimento per chi ama il vino. Ciascuno di essi proporrà uno speciale menù da accompagnare alla selezione di vini.
Napoli – Un nuovo colpo alle attività di spaccio nel cuore di Napoli. Gli agenti… Leggi tutto
Napoli- Dopo un Ferragosto da incubo per viaggiatori, turisti e pendolari, segnato da ritardi e… Leggi tutto
Cardito - Un altro tragico incidente stradale insanguina le strade tra Napoli e la sua… Leggi tutto
Casoria – Notte di paura in via Principe di Piemonte, dove un ordigno artigianale è… Leggi tutto
Napoli – Azione lampo dei Carabinieri contro un scippatore seriale. Aziz Chouaf, 32enne marocchino già… Leggi tutto
Giugliano - Un rapinatore, o forse meglio un "ladro di polli", è stato fermato dai… Leggi tutto