Poggiomarino, inquinano nel parco naturalistico: denunciati 2 braccianti
Continua la lotta all’inquinamento ambientale da parte dei carabinieri del Comando Provinciale di Napoli.
I Carabinieri della stazione di Poggiomarino – durante un servizio ad hoc disposto dalla compagnia di torre annunziata – hanno denunciato per violazione delle norme in materia ambientale 2 braccianti agricoli.
I militari, nel perlustrare la zona del parco naturalistico ed archeologico della Longola, hanno sorpreso i 2 uomini mentre sversavano ed incendiavano dei rifiuti composti da residui di lavorazione tessile e vari arbusti e sterpaglie. L’area di circa 1500 metri quadrati. È stata sequestrata
Avvelenavano il Sarno: scarichi tossici e rifiuti pericolosi, sequestrata azienda a Torre Annunziata
Torre Annunziata – Scaricava acque contaminate da oli e sostanze inquinanti direttamente nel bacino del fiume Sarno, senza alcun tipo di trattamento. Per questo motivo, un'azienda di Torre Annunziata è finita sotto sequestro. L'operazione è stata condotta dagli agenti della polizia metropolitana di Napoli - Unità speciale emergenza Sarno del distretto di Pompei, con il…
Un’area trasformata in discarica abusiva, lavorazioni industriali senza le necessarie autorizzazioni e irregolarità nella gestione dei rifiuti. È il bilancio di un’operazione condotta dai carabinieri a Marcianise, nel cuore della cosiddetta Terra dei Fuochi, dove proseguono i controlli contro gli illeciti ambientali.
I militari della Stazione locale, affiancati dal Nucleo Carabinieri Forestale, hanno denunciato in stato di libertà un imprenditore trentunenne, titolare di un’azienda attiva nella carpenteria metallica. L’intervento rientra in un servizio mirato proprio a contrastare reati che mettono a rischio il territorio e la salute pubblica.
Orta di Atella – Un’operazione congiunta tra i militari della Stazione locale e il Nucleo Forestale di Marcianise ha smantellato una centrale dello smaltimento illecito nel cuore di Orta di Atella. L'intervento è culminato con l'arresto in flagranza di un 52enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, accusato di gestione illecita di rifiuti pericolosi.…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti