Campania

Ottaviano aderisce al progetto ‘Dal Sarno al Vesuvio’

Pubblicato da
Condivid

Anche il Comune di Ottaviano ha aderito al progetto “Dal Sarno al Vesuvio”, promosso da cinque Comuni della zona vesuviana nell’ambito del Poc Campania 2014 – 2020, linea strategica “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e per la cultura”.

Oltre a Ottaviano, infatti, ci sono anche Poggiomarino, Boscoreale, Terzigno e Striano. L’evento prevede iniziative in rete tra i Comuni associati, con l’obiettivo di dare la più ampia risonanza alle potenzialità turistiche e culturali del territorio.

Nello specifico, per ciò che riguarda Ottaviano vi saranno visite guidate ed iniziative presso le chiese di pregio storico di San Michele, San Francesco, San Giovanni e San Gennaro, presso il Palazzo Mediceo, le piazze San Francesco e San Gennarello e il quartiere Zabatta.

“Abbiamo aderito a questo progetto con l’obiettivo di proseguire la nostra opera di valorizzazione del territorio, ricco di risorse non del tutto esplorate. Con il turismo e la cultura tutta l’area potrà continuare a crescere in maniera adeguata. Ringrazio l’assessore agli eventi Biagio Simonetti e la consigliera delegata alla cultura Rosa D’Ambrosio per l’importante lavoro che stanno svolgendo”, spiega il sindaco Luca Capasso

Pubblicato da