Napoli. Operavano da anni come dentisti ma erano soltanto odontotenici non laureati e quindi abusivi. Sono stati tutti denunciati e gli studi medici sono stati sequestrati.
La scoperta è stata fatta dai carabinieri del Nas di Napoli, nell’ambito dei servizi predisposti dal comando carabinieri per la tutela della salute. I militari hanno ispezionati decine di studi tra Napoli città, Gragnano, Agerola, Villaricca, Sant’Antonio Abate e Vico Equense.
Nel corso delle ispezioni i militari hanno interrogato alcuni pazienti presenti negli ambulatori i quali hanno confermato di essere stati visitati e sottoposti alle cure da parte dei titolari degli studi confidando nella loro professionalità e tra l’altro hanno ammesso di ignorare che chi li curava non possedeva l’abilitazione all’esercizio dell’arte medica.
I sei sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per esercizio abusivo della professione sanitaria. Sono state sequestrate tutte le sale odontoiatriche complete delle attrezzature per un valore complessivo di 200mila euro.
Camerota – Un bambino di 18 mesi è stato colpito da un improvviso malore questa… Leggi tutto
Napoli– Traffico paralizzato, parcheggi selvaggi, abusivi e disordine generalizzato. Con l’arrivo dell’estate, l’area tra Bagnoli… Leggi tutto
Napoli – “Siamo stanchi di essere trattati come periferia dimenticata”. È questo il messaggio forte… Leggi tutto
Napoli – Alla luce degli ultimi sviluppi internazionali e dell’acuirsi delle tensioni in Medio Oriente,… Leggi tutto
Caserta– Un 23enne di Marcianise è finito in manette dopo che i carabinieri della Sezione… Leggi tutto
Il futuro di Victor Osimhen continua a tenere banco nel calciomercato internazionale. Tra le voci… Leggi tutto