Calcio Napoli

Napoli, Spalletti: “Pareggio meritato, squadra ha carattere forte”

Condivid

Napoli. “La squadra ha iniziato nella maniera giusta, poi ha perso qualche palla in costruzione che ci è costata cara.

Ha cercato di giocare per tutta la partita, la cosa più importante è averla tenuta sempre in equilibrio e aver avuto la reazione. Ha ripreso la partita in maniera meritata, sarebbe stato ingiusto se non avessimo portato a casa il risultato”.

E’ questa l’analisi del tecnico del Napoli Luciano Spalletti ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio per 2-2 sul campo del Leicester, al debutto in Europa League. “La squadra ha mostrato un carattere forte, che era un po’ il suo punto debole. Poi c’è stata una grande reazione – ha aggiunto – I cambi? Bisogna dire bravi a quelli che sono entrati, io li ho solo a disposizione. Se entrano e dimostrano questa qualità è chiaro che diventa tutto più facile”.

Grande la prestazione del nigeriano Osimhen, autore della doppietta al Leicester City Stadium: “Osimhen deve ancora imparare delle cose, poi diventera’ un super bomber. Paragoni? E’ un giocatore di altissimo livello con i calciatori piu’ forti del mondo. Deve trovare precisione nei movimenti e nelle scelte che fa e tecnicamente si puo’ mettere qualcosa in piu’ nel modo di calciare in porta”.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 16 Settembre 2021 - 23:53
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Inferno Vesuvio, ancora tre fronti attivi: le preoccupazioni dei cittadini

Napoli - Il Vesuvio continua a bruciare e la paura si mescola alla rabbia per… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 21:18

Ariano Irpino, detenuto di rientro dal permesso premio tenta di introdurre stupefacenti

Ariano Irpino – Un nuovo tentativo di far entrare droga in carcere, ma la Polizia… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 20:40

Botulino a Diamante: 9 indagati, cinque sono medici. Due le vittime e 16 intossicati

Diamante– Si amplia l’inchiesta della Procura di Paola sull’intossicazione da botulino che, tra domenica e… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 20:26

Incendio a bordo del traghetto Raffaele Rubattino nel golfo di Napoli: 180 passeggeri a bordo

Napoli – Paura nel golfo di Napoli, dove un incendio è divampato nella sala macchine… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 19:49

West Nile, morto 80enne di Aprilia: ottava vittima nel Lazio

latina – È morto all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina Carlo Cecchini, 80 anni, primo… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 19:27

Il mercato da sogno del Napoli e Conte prepara l’assalto alla Champions

Napoli, mercato da sogno: De Bruyne, Lukaku e una corazzata per la Champions, Conte pronto… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 18:19