Calcio Napoli

Napoli, Spalletti: “Pareggio meritato, squadra ha carattere forte”

Condivid

Napoli. “La squadra ha iniziato nella maniera giusta, poi ha perso qualche palla in costruzione che ci è costata cara.

Ha cercato di giocare per tutta la partita, la cosa più importante è averla tenuta sempre in equilibrio e aver avuto la reazione. Ha ripreso la partita in maniera meritata, sarebbe stato ingiusto se non avessimo portato a casa il risultato”.

E’ questa l’analisi del tecnico del Napoli Luciano Spalletti ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio per 2-2 sul campo del Leicester, al debutto in Europa League. “La squadra ha mostrato un carattere forte, che era un po’ il suo punto debole. Poi c’è stata una grande reazione – ha aggiunto – I cambi? Bisogna dire bravi a quelli che sono entrati, io li ho solo a disposizione. Se entrano e dimostrano questa qualità è chiaro che diventa tutto più facile”.

Grande la prestazione del nigeriano Osimhen, autore della doppietta al Leicester City Stadium: “Osimhen deve ancora imparare delle cose, poi diventera’ un super bomber. Paragoni? E’ un giocatore di altissimo livello con i calciatori piu’ forti del mondo. Deve trovare precisione nei movimenti e nelle scelte che fa e tecnicamente si puo’ mettere qualcosa in piu’ nel modo di calciare in porta”.


Articolo pubblicato il giorno 16 Settembre 2021 - 23:53
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Carrefour pronta a dire addio all’Italia? E in Campania la fuga dei colossi è già realtà

Carrefour potrebbe presto abbandonare il mercato italiano. Il colosso francese della grande distribuzione sta valutando… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 10:11

Nove calciatori della Salernitana intossicati dopo la gara di Genova

Salerno – e' stata una notte movimentata  quella appena trascorsa all’aeroporto di Salerno-Pontecagnano, dove diverse… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 10:05

Monti Lattari, scoperte altre 267 piante di cannabis

Lettere- Un nuovo colpo è stato inferto ai narcos dei Monti Lattari dai carabinieri che… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 09:53

Capua, lite nel ristorante: ucciso cuoco di 17 anni

Un 17enne, aiuto cuoco, ha perso la vita al culmine di una violenta lite scoppiata… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 09:39

Caivano, 20enne in carcere per diffusione di immagini con minorenni

Napoli - E' stata fissata per il 20 giugno l'udienza presso il Tribunale del Riesame… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 08:16

Napoli, 100 kg di ketamina nascosta nei pacchi di pasta e farina

Napoli - Utilizzavano un centro di spedizioni della provincia per inviare in tutto il mondo… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 07:54