Napoli, Ospina e Osimhen a rischio Leicester per le normative anti Covid inglesi

SULLO STESSO ARGOMENTO

La partita tra Leicester e Napoli, primo incontro della fase a gironi di Europa League, rischia di diventare un caso per via delle normative anti-Covid previste in Inghilterra per l’ingresso nello stato di persone provenienti da determinati paesi inseriti in “zona rossa” dal Governo.

PUBBLICITA

Nel caso del Napoli sono due i giocatori a rischio: Victor Osimhen e David Ospina. A fare il punto il portale Tuttonapoli: l’attaccante nigeriano sarebbe non convocabile per aver giocato con la sua nazionale a Capo Verde. Prima di poter entrare in Regno Unito, infatti, dovrebbe rispettare una quarantena di almeno 10 giorni, attualmente impossibile visto che l’incontro si giocherà tra una settimana. Lo stesso periodo di isolamento varrebbe anche per il portiere, visto che ad essere considerata “zona rossa” è proprio la sua Colombia.

I due si aggiungerebbero alla già lunga lista degli indisponibili: Demme e Meret, out per infortunio, Koulibaly (squalificato), Lobotka e Zielinski, entrambi da valutare. Per evitare di perdere altri due big, la società azzurra è in continuo contatto con l’Uefa: serve chiarezza per evitare di partire “penalizzati” in un incontro molto importante per il futuro del girone. Al momento tutto tace, ma i partenopei sperano ancora in un intervento in extremis.



    Vincenzo Scarpa

    Carlo Fuortes, ex direttore della Fondazione Teatro dell'Opera di Roma, è stato condannato a 16 mesi di prigione dal tribunale penale di Roma. La sentenza viene a seguito del processo per la morte di Oberdan Varani, un lavoratore di 50 anni che era incaricato delle...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Napoli, Osimhen recuperato e in gruppo. Visita di Fognini a Castel Volturno

    Nel pomeriggio odierno, il Napoli ha svolto la propria sessione di allenamento presso il Konami Training Center di Castel Volturno con mirino puntato verso la sfida contro l'Atalanta, prevista per la giornata di sabato alle 12:30, nell'ambito del 30esimo turno di Serie A. La squadra, guidata dal tecnico Calzona, ha iniziato la sessione sul campo 2 con esercizi di attivazione...