Il Napoli tira un sospiro di sollievo. Ospina, Osimhen e Koulibaly dovrebbero esserci contro il Leicester: lo confermano diverse testate, che parlano di modifica imminente alla normativa inglese anti Covid per i giocatori di rientro da paesi considerati “zone rosse” dal Governo.
I tre calciatori partenopei erano infatti reduci da trasferte con le proprie nazionali in paesi considerati ad alto rischio di contagio: per entrare in Regno Unito avrebbero dovuto rispettare almeno 10 giorni di quarantena, cosa che azzerava le loro chances di essere disponibili contro il Leicester. Tre giorni fa, nel post partita di Napoli-Juventus, Aurelio De Laurentiis si è fatto sentire parlando della questione e dicendo di aver già contattato l’UEFA per chiarimenti.
Oggi, a due giorni dalla partita, il problema si avvia verso la risoluzione: la nuova legislazione inglese, su pressione anche di altri club di tutta Europa, cambierà aggiungendo un’eccezione per gli sportivi che devono partecipare a competizioni di alto livello. Non c’è ancora l’ufficialità, ma dovrebbe arrivare nelle prossime ore: i partenopei attendono il via libera entro domani, giorno della partenza verso l’Inghilterra.
Vincenzo Scarpa
Campobasso– Un errore clamoroso all’ospedale Cardarelli di Campobasso, dove un uomo di 67 anni è… Leggi tutto
Napoli- Un violento incendio di proporzioni significative ha avvolto nella notte tre capannoni industriali situati… Leggi tutto
Ridurre la pressione dei fluidi sotterranei per mitigare bradisismo e terremoti nell’area dei Campi Flegrei:… Leggi tutto
Napoli - Sotto un’apparente calma, Napoli si prepara a un’esplosione di gioia: la città è… Leggi tutto
Oggi il cielo ci regala un’energia dinamica, con Marte in Gemelli che stimola la comunicazione… Leggi tutto
Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto