Napoli: Osimhen, Ospina e Koulibaly ci saranno contro il Leicester

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

Il Napoli tira un sospiro di sollievo. Ospina, Osimhen e Koulibaly dovrebbero esserci contro il Leicester: lo confermano diverse testate, che parlano di modifica imminente alla normativa inglese anti Covid per i giocatori di rientro da paesi considerati “zone rosse” dal Governo.

PUBBLICITA

I tre calciatori partenopei erano infatti reduci da trasferte con le proprie nazionali in paesi considerati ad alto rischio di contagio: per entrare in Regno Unito avrebbero dovuto rispettare almeno 10 giorni di quarantena, cosa che azzerava le loro chances di essere disponibili contro il Leicester. Tre giorni fa, nel post partita di Napoli-Juventus, Aurelio De Laurentiis si è fatto sentire parlando della questione e dicendo di aver già contattato l’UEFA per chiarimenti.

Oggi, a due giorni dalla partita, il problema si avvia verso la risoluzione: la nuova legislazione inglese, su pressione anche di altri club di tutta Europa, cambierà aggiungendo un’eccezione per gli sportivi che devono partecipare a competizioni di alto livello. Non c’è ancora l’ufficialità, ma dovrebbe arrivare nelle prossime ore: i partenopei attendono il via libera entro domani, giorno della partenza verso l’Inghilterra.



    Vincenzo Scarpa

    A Napoli, lungo il viale di accesso al Maschio Angioino, è stata ripristinata l'aiuola con la data del giorno realizzata con ghiaia e piantine verdi. Quest'iniziativa congiunta dell'Assessorato alla Salute e al Verde e della Municipalità 1 ha permesso di recuperare la funzione di datario...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Calzona ammette: “Non pensavo di trovare una situazione così brutta”

    "L'approccio alla partita da parte dell'Empoli è stato feroce, mentre noi eravamo molli e timidi. Questo modo di scendere in campo per il Napoli è inconcepibile, ma la responsabilità è mia. Evidentemente non sono riuscito a trasmettere alla squadra le giuste motivazioni". Lo ha dichiarato Francesco Calzona, allenatore del Napoli, ai microfoni di Dazn, dopo la sconfitta per 1-0 contro...